Politica - 23 giugno 2012, 13:32

Diano Marina: replica di Roberto Manduca alle dichiarazioni del vicesindaco Za Garibaldi su dimissioni Basso

"Sig Za , ricordi che lo stile, l'educazione e le capacità non si acquistano allungandosi il cognome" scrive Manduca

Roberto Manduca ci scrive per commentare le considerazioni di Cristiano Za Garibaldi, vice Sindaco di Diano Marina, alla lettera di dimissioni del consigliere comunale Angelo Basso (leggi qui).

"E pensare che c'era gente convinta che fosse solo un giovanotto che si alza alle nove del mattino tutto affacendato a sfaccendare oppure un rampollo della Diano bene, cadetto della dinastia Garibaldi, in grado di sopravviviere nella villa con i beni di famiglia e forse addirittura capace di emulare le orme del nonno Ricciotti, anche se, si mormora, con un bel aiutino di alcuni amici molto meridionali. ...Invece, con sorpresa, lo si scopre politico già fatto, capace di spargere con lucida cattiveria, magari in modo un poco rozzo (ma su questo vorrei perdonarlo, in fondo è solo all' inizio) un mare di veleno sul sindaco Basso, solo perche lo stesso ha dato le dimissioni dal consiglio comunale e, da par suo, ha ricordato ai Dianesi da chi siamo purtroppo amministrati.

Sig Za , ricordi che lo stile, l'educazione e le capacità non si acquistano allungandosi il cognome. Vede, prima di criticare aspramente e in questo modo chi l'ha preceduta, deve imparare a dimostrare sul campo quello che sa fare e visto che dopo un anno siete ancora lì a dare la colpa ad altri e a cercare di capire come far funzionare il comune, mi dia ascolto, si sieda, cominci a ragionare ed impari a rispettare i suoi avversari, altrimenti sarà ricordato solo come un incapace che, per salvare la faccia, si è trasformato nell' ennesimo Maramaldo .Mi raccomando, lo segua il mio consiglio!.. Guardi che il tempo corre e Diano ...langue".

Direttore