ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 giugno 2012, 11:13

Sanremo: mercoledì al Golf Degli Ulivi, la prima delle 5 presentazioni del nuovo libro di Roberto Negro

Una nuova indagine per il Commissario Scichilone dal titolo assolutamente intrigante “Oltre la giustizia”, come sempre per Frilli Editori.

Sanremo: mercoledì al Golf Degli Ulivi, la prima delle 5 presentazioni del nuovo libro di Roberto Negro

Estate ormai alle porte e, proprio, alla sua vigilia, primo di una lunga serie di appuntamenti che anche per il 2012 vedranno protagonista la libreria Casella di Ventimiglia e l’Associazione Culturale 'Liber Theatrum'. E’ infatti in programma, ad ingresso libero, mercoledì alle 21, sulla terrazza panoramica della Club House del Golf degli Ulivi di Sanremo, una gustosa anteprima. Il primo di una serie di cinque incontri che nei prossimi mesi vedranno Roberto Negro presentare il suo nuovo libro in 5 località diverse, in situazioni assai diverse tra loro e in location anche sorprendenti e inattese, oltre che assai affascinanti. Una nuova indagine per il Commissario Scichilone dal titolo assolutamente intrigante “Oltre la giustizia”, come sempre per Frilli Editori.

L’ultima fatica letteraria dell’ex Ispettore di polizia (prima a Ventimiglia, poi a Sanremo) sarà presentata in anteprima in questa inusuale e bella location, come di consueto sotto forma di vero e proprio spettacolo letterario-musicale-teatrale. Con il consueto supporto logistico della libreria Casella di Ventimiglia, l’incontro sarà ancora una volta curato e condotto da Diego Marangon e vedrà come ospiti, accanto all’autore, anche la Dott.ssa Antonella Politi, Pubblico Ministero presso il Tribunale di Sanremo, il Dott. Paolo Luppi Giudice monocratico della sede distaccata del Tribunale di Ventimiglia e l’Avv. penalista Andrea Rovere, anch’egli del Foro di Sanremo. Anche quest’anno, ad accompagnare l’intera serata, i graditissimi e apprezzatissimi interventi musicali della MoscabiancaBand, sempre ospite fissa da qualche anno delle presentazioni di Roberto Negro, oltre alle voci recitanti di Claudio Ristagno ed Elena Triveri.

Da ormai qualche anno Responsabile della sicurezza presso il Casinò di Sanremo, Negro non ha perso l’ispirazione e la voglia di indagare, letterariamente parlando, nel mondo delinquenziale della nostra zona, anzi avventurandosi, in questa occasione, nell’analisi degli aspetti psicologici e più nascosti che accompagnano i protagonisti degli episodi di cronaca nera e giudiziaria. Il Commissario Scichilone, questa volta quasi coprotagonista della vicenda, si troverà coinvolto e risucchiato in una indagine di efferata violenza familiare, dove la vendetta e il senso di giustizia si mescoleranno e contamineranno in un cocktail dai risvolti amari. Tutti i personaggi dell’indagine dovranno fare i conti con la realtà dei fatti ma, anche e soprattutto, con l’aspetto umano ed emotivo della vicenda.

Ancora una volta Negro offre lo spunto per incuriosire il lettore, regalando una storia dagli intrecci inesplorati, nascosti e inattesi, senza dimenticare gli “ingredienti” tipici dei suoi libri, legati all’ambientazione nei luoghi della nostra Riviera di Ponente. Con 'Oltre la giustizia' le indagini letterarie del Commissario Scichilone, siciliano di origine, ma ormai ligure ponentino di adozione raggiungono il ragguardevole numero di otto, a conferma del successo, del gradimento dei lettori e dell’apprezzamento per l’autore, astigiano di nascita, ma ormai anche lui sempre più ligure di adozione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium