Attualità - 24 maggio 2012, 11:30

Vallecrosia: scuola A.Doria, a breve al via i lavori di messa in sicurezza

"Questo ulteriore lavoro all’interno delle scuole, dimostra l’attaccamento e la progettualità che l’Amministrazione Croese prima e quella mia oggi effettua per il bene dei ragazzi. Continueremo la ricerca di fondi per migliorare la nostra scuola" - ha commentato il sindaco Armando Biasi

il sindaco Armando Biasi

Quest'estate prenderanno il via alcuni lavori programmati per la scuola A.Doria di Vallecrosia. Principalmente si tratterà di un'operazione voluta dal comune e volta alla messa in sicurezza e di prevenzione e riduzione del rischio sismico dei locali dell'istituto. Inoltre, l’amministrazione Biasi sta valutando, sempre nel medesimo edificio scolastico, la possibilità di sostituire le apparecchiature illuminanti esistenti con l’installazione di apparecchiature di nuova generazione: lampade a tubi fluorescenti.

Tali lampade riducono notevolmente il consumo e consentono di recuperare la luce emessa nelle direzioni non utili concentrandola verso il basso. Oltre all’abbattimento del fabbisogno energetico, questo intervento porterà vantaggi anche sotto il profilo della tutela della salute nell’ambiente di lavoro e della tutela dell’ambiente in senso lato: verrà totalmente eliminato l’effetto “pulsare” della luce con conseguente minor affaticamento della vista; si avrà un abbattimento del costo manutentivo dei tubi fluorescenti, perché hanno una maggior durata; un beneficio per l’ambiente perché il contenuto di piombo anche se presente è in quantità minima.

"Questo ulteriore lavoro all’interno delle scuole, dimostra l’attaccamento e la progettualità che l’Amministrazione Croese prima e quella mia oggi effettua per il bene dei ragazzi. Continueremo la ricerca di fondi per migliorare la nostra scuola" - ha commentato il sindaco Armando Biasi.

Stefano Michero