Eventi - 14 maggio 2012, 22:22

Imperia: domani e mercoledì alla Libreria Mondadori la presentazione di due nuovi libri

Protagonisti saranno Ferruccio Sansa e Dacia Maraini.

La Libreria Mondadori, di via Don Abbo 5 ad Imperia, organizza per domani e mercoledì, la presentazione dell'ultimo libro di due grandi autori.

Domani alle 18 Ferruccio Sansa, genovese classe 1968 e inviato de 'il Fatto Quotidiano', presenterà il suo ultimo lavoro scritto a 4 mani con Claudio Gatti 'Il sottobosco berlusconiano, dalemiani, centristi, uniti nel nome degli affari'. Uno spaccato reale dell'incontro tra business e politica che ha creato, alimentato, diffuso il malessere dell'Italia: corruttori, corrotti, politici e business manager che tutti insieme guardano al loro esclusivo tornaconto senza badare a coloro cui dovrebbero render conto: gli italiani, noi normali cittadini che, informati solo dalle loro tv e dai loro giornali, siamo all'oscuro di tutto ciò. Il professor Coletti dirigerà con la sua consueta maestria quest'incontro con i lettori che cercano di capire come nel sottobosco destra e sinistra trovano accordi che avvantaggiano entrambe, tranne noi onesti cittadini.

Mercoledì alle 21 sarà il turno di Dacia Maraini, autrice a 360° del panorama letterario italiano (romanzi, racconti, opere teatrali, poesie e saggi editi da Rizzoli e tradotti in venti paesi) e già vincitrice di un Premio Campiello e un Premio Strega, che scrive per il Corriere della sera. Presenterà le sue ultime opere 'La grande festa', con il quale ci regala una storia sincera e struggente capace di emozioni rare, forti di una vita vissuta fino in fondo in cui sogni e ricordi aiutano a parlare con coloro che più abbiamo amato e non sono più con noi, e 'La notte dei giocattoli', una favola delicata che insegna ai più piccoli il valore del rispetto per gli altri, dell'altruismo e dell'uguaglianza.