Eventi - 13 maggio 2012, 21:46

A Ventimiglia 'Lasciadire' ha deliberato: i 'Tumbarelli' diventano biennali, si al 'Raid dei canotti'

"Le motivazioni di questa decisione non sono imputabili a quanto accaduto recentemente all'amministrazione comunale. Il consiglio direttivo ha a cuore che ogni associato sia a conoscenza della verità".

Il consiglio direttivo dell'associazione 'Lasciadire' ha deliberato, in completa autonomia, che la manifestazione dei 'Tumbarelli' non si svolgerà. Le motivazioni di questa decisione non sono imputabili a quanto accaduto recentemente all'amministrazione comunale. Il consiglio direttivo ha a cuore che ogni associato sia a conoscenza della verità. In anzi tutto l'associazione Lasciadire è un'associazione sportiva autosufficiente ed apolitica, questo significa che indipendentemente da bandiere politiche e commissariali, tecniche o economiche ecc. ecc..

"Sulla 'Tumbarelli Sprout Race' non vi si è abbattuta alcuna 'scure commissariale', come alcune malelingue vogliono far credere. La gara di carretti folkloristica quest'anno - scrive la dirigenza di 'Lasciadire - non avrà luogo per un semplicissimo motivo: evitare la banalità! La stessa banalità presente in altre manifestazioni che hanno avuto luogo nella nostra città, riproposte fino a provocare la nausea ed incapaci di provocare emozione alcuna. Prendendo spunto dai nostri amici 'Goliardi dianesi', abbiamo deciso di trasformare la manifestazione da annuale a biennale (specularmente a quanto accade ad Imperia con la 'corsa delle sedie da ufficio'). In conclusione, 'Tumbarelli Sprout Race' avrà luogo nel 2013 come stabilito dal consiglio direttivo. La sicurezza della precedente affermazione nasce dalla profonda convinzione che, qualsiasi amministrazione presiederà il nostro Comune appoggerà incondizionatamente le nostre iniziative, poichè spinte da un'immensa forza di buona volontà e realizzabili anche a copsto zero".

Contrariamente alla Tumbarelli Sprout Race il 'Raid dei canotti' farà parte delle manifestazioni estive della città di frontiera. "Nonostante alcune malelingue - prosegue il direttivo di 'Lascidire' si improvvisino metereologi e millantano una interminabile secca del nostro fiume Roya fino al 2013, la nostra Associazione non si lascia scoraggiare. Se la forza negativa delle malelingue porterà ad una prolungamento siccità, possediamo nei laboratori delle nostre menti una formula alternativa di esecuzione del 'Raid'. La manifestazione si svolgerà ad agsoto, una scelta obbligata, per dettagli organizzativi interni all'associazione".