Politica - 09 maggio 2012, 10:15

Sanremo: Zoccarato su piazza Colombo "Ma ci ricordiamo il cartello con un topo e la scritta: 'Se lo vedi chiamaci'?"

Il sindaco di sanremo Maurizio Zoccarato parla di piazza Colombo, i cui lavori sono in questi giorni al centro di una serie di interventi politici. "Un tempo c'erano spaccio e topi tanto che sembrava un rattodromo" ha detto.

Maurizio Zoccarato

"Piazza Colombo stava diventando una zona di spaccio, pensavo addirittura di andare a comprare un conta persone". Questo l'intervento del sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato in merito alle polemiche sorte sui lavori in corso in piazza Colombo. Un intervento, con la posa di un manto di erba sintetica, che sta attirando l'attenzione politica in città tra favorevoli e contrari. 

"Pochi anni fa piazza Colombo era chiamata un 'rattodromo' per le corse dei topi che si vedevao sul sollettone - prosegue Zoccarato - Ricordo che un giorno in consiglio comunale, qualche anno fa, era stato mostrato un cartello raffigurante un topo con la scritta: Se lo vedi chiamaci". Il riferimento è ad una campagna derattizzazione portata avanti dall'assessorato all'ambiente durante la scorsa amministrazione comunale.

"Un tempo quindi in piazza Colombo regnavano topi e spaccio - ha concluso il sindaco Zoccarato - I lavori, come ogni cosa al mondo, potevano magari essere fatti meglio, ma una valutazione la si potrà fare solo quando saranno terminati".

Federico Marchi