Attualità - 23 aprile 2012, 19:51

Il croupier sanremese Davide merli ha vinto il campionato europeo della categoria

L'incoronazione è avvenuta il 18 aprile scorso al Casinò di Helsinki, dove si è conclusa la sesta edizione del campionato continentale dei croupier, organizzata dall'Associazione europea dei casinò.

Il sanremese Davide Merli, croupier del Casinò Campione d'Italia, è il migliore dealer d'Europa. L'incoronazione è avvenuta il 18 aprile scorso al Casinò di Helsinki, dove si è conclusa la sesta edizione del campionato europeo dei croupier, organizzata dall'Associazione europea dei casinò. Merli ha totalizzato 4,19 punti e si aggiudica dunque il gradino più alto del podio.

In seconda posizione Matti Kankainen (Finlandia) con 4,14 punti, mentre Robert Lipski, giunge terzo con 4,01 punti. I concorrenti si sono cimentati con prove ai tavoli di blackjack e di roulette, e la giuria (tra i componenti anche la campionese Stefania Carando) ha valutato sia le capacità tecniche che quelle relazionali. Grandissima la soddisfazione degli italiani e del Casinò Campione, in gara con due dealer: entrambi, Merli e Gianluca Vannutelli, sono arrivati alle semifinali. E per Merli una vittoria meritatissima.

Carlo Alessi