Il consigliere comunale del Partito Democratico di Sanremo Domenico Infante interviene in merito ad una situazione presente lungo la pista ciclabile, all'altezza della Vesca poco dopo i Tre Ponti, in cui il muro laterale presenta uno spanciamento. La zona, già in passato oggetto di alcuni interventi, è infatti recintata per la protezione degli utenti della pista.
“Già nel gennaio 2011 – ha detto Infante - avevamo fatto presente che sulla pista ciclopedonale, all’altezza del bivio di Poggio in località la Vesca, vi erano gli inequivocabili segni di un’incipiente frana del muro a monte che aveva causato lo smottamento delle piastrelle della piazzola antistante. All’epoca i tecnici di Area 24 avevano detto che si trattava di un fenomeno di natura contenuta, ma che si sarebbero presi opportuni provvedimenti".
"A tutt’oggi l’unico provvedimento che sembra essere stato preso è solo la recinzione della piazzola antistante. Durante questo anno – prosegue - i segni di frana del muro a monte si sono obiettivamente fatti più evidenti,con ulteriore avvallamento della piazzola verso il mare, come da documentazione fotografica personale”.
Per questo l'esponente del Partito Democratico ha presentato un'interpellanza che sarà discussa in un prossimo consiglio comunale. “Chiediamo che il Comune di Sanremo – spiega Domenico Infante - solleciti Area 24 ad una maggiore attenzione e tempismo per la manutenzione straordinaria della pista, tenuto conto della possibilità di potenziale pericolo che si è venuta a creare per i numerosi ciclisti e pedoni che transitano sulla pista”.