Politica - 02 aprile 2012, 19:35

Imperia: bufera sul Comune, Indulgenza "Il confronto si deve svolgere in Consiglio Comunale!"

"Intervengo per ribadire che l'onore di Imperia, in questo momento arduo e cruciale, esige che si tenga in Consiglio Comunale il confronto conclusivo della vicenda politico/amministrativa, dove tutti potranno esprimere il proprio avviso nel merito delle questioni sul tappeto. E' la Civica Assemblea che deve discutere, valutare e decidere gli indirizzi essenziali per la salvaguardia dell'Ente e della portualità locale. Lo dobbiamo agli Imperiesi. Fatto questo, riteniamo che debbano intervenire le dimissioni del Sindaco e la conclusione anticipata del mandato, con il conseguente commissariamento prefettizio in vista di nuove elezioni democratiche".

Lo scrive Pasquale Indulgenza, capogruppo del PRC in Comune ad Imperia, che prosegue: "Faccio perciò appello alla compagine del PdL, avendo letto delle dichiarazioni e delle iniziative che alcuni suoi esponenti stanno assumendo, perché scelga di privilegiare questa verifica solenne al cospetto della Città di Imperia, unico modo dignitoso ed esigibile per risolvere in modo trasparente e istituzionalmente adeguato la disputa, che non può essere affidata nè ai corridoi nè alle serrate, sulla qualità dell' "interesse pubblico" in discussione.

Imperia attende finalmente che la vera Politica si riappropri della sfera pubblica, ma ciò passa per un confronto a viso aperto nella sede cui i cittadini ci hanno eletto per rappresentare le loro istanze. Se queste cose le dice un Oppositore come il sottoscritto, da sempre in minoranza in modo netto e frontale, ben può una formazione come il PdL, da tredici anni Maggioranza, capirne l'esigenza prioritaria".