Politica - 02 aprile 2012, 18:18

Bufera politica ad Imperia: Fossati (FLi) al PdL "Dichiarazioni al limite del ridicolo"

"...qualificare FLI ed il sottoscritto come una specie di 'Spectre' che governa nell’ombra la politica comunale, più che ridicolo è patetico" - commenta il capogruppo di Futuro e Libertà.

Giuseppe Fossati

"Premesso che mi sfuggono molti passaggi logici, forse perché non ci sono, negli interventi di varie esponenti del PdL, non comprendo per quale motivo si continui con polemiche sterili e dichiarazioni, lasciatemelo dire, al limite del ridicolo e della confusione più totale". Parole di Giuseppe Fossati capogruppo di Futuro e Libertà che ha voluto rispondere ai molti esponenti del Pdl che in queste ore attraverso i media locali stanno chiedendo le dimissioni dalla carica di sindaco di Paolo Strescino. Fossati ha evidenziato come all'interno del partito di maggioranza vi siano troppe correnti di pensiero dove di fatto non sono tutti concordi nel chiedere il commissariamento di Imperia.

"Il coordinatore provinciale del PdL dice una cosa (il Sindaco si deve dimettere, ma non è in progetto una dimissione di massa dei consiglieri PdL), il vice coordinatore ne dice un’altra (il Sindaco non si deve dimettere), un consigliere comunale con tono perentoreo ne dice un’altra ancora (si devono dimettere tutti i consiglieri), un consigliere annuncia a mezzo stampa le dimissioni per oggi, ma poi non si dimette, un altro si è dimesso questa mattina, senza dire nulla a nessuno" - spiega Fossati.

"Capisco che in quel caravanserraglio che è il PdL sia normale che il coordinatore provinciale comunichi a reti unificate e con la consueta 'decisione' di famiglia la linea del partito ma il suo diktat venga clamorosamente sbeffeggiato, smentito ed ignorato il giorno dopo, dal suo Sindaco targato PdL, dal suo vice e dai suoi consiglieri, senza che nulla avvenga. - chiosa il rappresentante di Futuro e Libertà - Capisco anche che il PdL sia sull’orlo di una crisi di nervi e veda fantasmi dappertutto, ma qualificare FLI ed il sottoscritto come una specie di 'Spectre' che governa nell’ombra la politica comunale, più che ridicolo è patetico. Ne abbiamo già sentite tante di sciocchezze, questa però le supera tutte. Ma non ci facciamo illusioni, ne sentiremo altre".

Stefano Michero