Si sono presentati puntuali sulla porta del sindaco Paolo Strescino, oggi in Comune ad Imperia, il presidente di Confindustria Alessandro Bocchio ed il direttore Giuseppe Argirò. Alle 13 era infatti in programma un incontro per parlare del delicato tema del porto. Già nei giorni scorsi l'Associazione degli Industriali era intervenuta sulla questione porto annunciando di voler intraprendere un percorso di confronto con i soggetti coinvolti nella vicenda (Banche, Porto di Imperia Spa, proprietari e Comune) per cercare di trovare una soluzione nell'interesse sia dei proprietari sia del settore portuale della città.
“Siamo qui per ribadire la nostra posizione in merito a vicenda del porto di Imperia - ha detto oggi il presidente di Confindustria Alessandro Bocchio – il nostro è sostanzialmente un discorso prettamente tecnico. Inizieremo a fare un ragionamento ad ampio raggio per poi formalizzare proposte interessanti. E' nostro dovere come organizzazione agire in questo modo, per il bene di tutta l'economia del territorio imperiese che a noi sta molto a cuore”.
“Il nostro è infatti un ruolo prettamente tecnico di aiuto per questa intricata vicenda – prosegue Bocchio - semplicemente attraverso proposte che faremo con il tempo per uscire da questa situazione. Si tratterà di proposte per fare in modo che questa importante opera non si fermi. A questo seguiranno altri incontri – ha concluso il presidente di Confindustria - Questa è infatti solo la prima di nuove riunioni con tutti enti interessanti nella vicenda, che porteremo avanti in futuro”.