Tamara Ecclestone pazza per l’Italia. Al punto da voler comperare una barca Made in Italy tutta per se e un castello in Valle d’Aosta convinta dal sindaco di Londra Boris Johnson che ha trascorso le ultime vacanze nella regione come riportato dal quotidiano britannico Daily Telegraph. Ma non tutta l’Italia gode dei favori dell’ereditiera, visto che secondo alcuni gossip pari londinesi la Ecclestone avrebbe definito Sanremo come 'cheap' e 'Low-profile', in altre parole un po’ provinciale.
Meno male che si salva la nostra industria nautica. Questo almeno secondo quanto rivela il sito Pupia.tv, autorevole testata giornalistica dedicata alle notizie di cronaca, attualità, sport, gossip e curiosità. La famiglia Ecclestone, infatti da sempre con la passione per le barche, dopo l’acquisto da parte del magnate della Formula 1 del super yacht Petara (nome derivante dall’unione di Petra e Tamara, le due figlie di Bernie) ora mira ad un’importantissima azienda toscana la Tecnomar, produttrice d'eccellenza di yacht venduti in tutto il mondo. Tamara Ecclestone in occasione dell’inaugurazione del London International Boat Show ha infatti dichiarato di adorare le barche e di essersi stancata di farsi prestare lo yacht dal padre. Posando in bikini a bordo di navi e imbarcazioni durante l’appuntamento nautico londinese, la ricca ereditiera ha fatto sapere di volerne acquistare uno tutto per se. Secondo i ben informati si sarebbe rivolta alla Tecnomar per la realizzazione di un esclusivo 45 metri da nababbi dotato di ogni comfort, il Nadara 45 con interni spaziosi e funzionali, aree 'spa' e zona relax a prua, per godersi la prossima estate nel Mediterraneo.
Un vero e proprio toccasana per l‘industria visto che in Italia le imbarcazioni di questo tipo sono combattute, tartassate e sempre nel mirino del fisco mentre nel mondo sono invece celebrate e anelate dai più grandi capitalisti che fanno a gara per accaparrasi i migliori e più costosi. Di questi giorni la notizia che circolata in ambienti moscoviti secondo cui anche il miliardario Mikhail Dmitrievitch Prokhorov, candidato alle prossime presidenziali Russe in antitesi a Putin, si sarebbe rivolto alla Tecnomar per un super yacht.
Quanto alla notizia dell’acquisto del castello da parte della Ecclestone, fonti vicino alla bella Tamara raccontano che sarebbe interessata al Castello Savoia di Gressoney, meraviglioso edificio in stile eclettico fatto costruire nel 1898 dalla regina Margherita, che potrebbe essere messo in vendita dall’amministrazione regionale. La Valle d’Aosta, guidata da Augusto Rollandin, è stata ben recensita dalla stampa inglese. Dal Times all’Independent, la regione è rinomata per le sue strutture d’eccellenza e gli ambienti chic tali da attirare star del jet set internazionale del calibro di Tamara Ecclestone sempre in prima linea quando si tratta di lanciare nuove mode. Vedremo chi la seguirà…