Eventi in città - 14 febbraio 2012, 15:18

Sanremo: domani mattina la moglie di Domenico Modugno in videoconferenza al Palafiori

Presenzierà virtualmente alla presentazione dell'opera pittorica dell'artista Anna Vigliarolo che sostiene il progetto ‘Vogliamo zero’ dell' Unicef.

La signora Franca, moglie di Domenico Modugno, parteciperà in video conferenza alla presentazione dell'opera pittorica dell'artista Anna Vigliarolo  che sostiene il progetto ‘Vogliamo zero’ dell' Unicef.  Domani alle 10, alla sala Village del Palafiori di Sanremo, in occasione della conferenza stampa del Comitato Unicef di Imperia  per la presentazione del Progetto artistico-canoro ‘Musica in Arte’ pro Unicef ‘Vogliamo zero’, parteciperà in video conferenza la signora Franca, moglie di Domenico Modugno.

Il Progetto vede protagonista l'artista Anna Vigliarolo di Bordighera, la quale da tempo collabora con il Comitato Unicef di Imperia e che per l'occasione ha creato un pregiato piatto ‘musicale’ a forma di disco che raffigura la canzone di Domenico Modugno ‘Nel blu dipinto di blu’ (Volare), vincitrice del Festival di Sanremo nel 1958.

L' opera celebrativa della canzone italiana nel mondo, da collezione, dipinta a mano su porcellana e nella riproduzione del multiplo d'autore, sarà esposta sino al 18 febbraio nello spazio d'arte allestito al Palafiori nell’ambito di ‘Casa Sanremo 2012’. Successivamente sarà disponibile presso l'Atelier Creazioni Vigliarolo in Via Vittorio Emanuele, 65 a Bordighera e presso il

Comitato Unicef di Imperia sito In Bordighera, Corso Italia 65. Il piatto ‘musicale’ sosterrà il progetto Unicef ‘Vogliamo zero’ e con il rendere figurativo il sogno di ‘volare’ l'Artista contribuirà a realizzare un altro importantissimo sogno, quello di ridurre la mortalità quotidiana dei bambini da 22.000 a zero. L'atteso evento si è potuto organizzare grazie all'apprezzamento e alla disponibilità della signora Franca Modugno che ha dato il suo benestare al Progetto affinchè potesse realizzarsi in occasione dell' imminente edizione del Festival. I vertici dell’Unicef a livello regionale e provinciale e le autorità presenzieranno all’evento al quale parteciperà la signora Franca Modugno intervenendo in video conferenza alla presentazione al Palafiori e riceverà in dono dall' Artista l'opera prima ‘Il sogno’ (Nel blu dipinto di blu).

Carlo Alessi