ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 12 febbraio 2012, 22:35

Pallamano: ottimi risultati dello SC Ventimiglia nel weekend, bella vittoria in Serie A

La squadra senior guidata da José Da Silva, ha espugnato con merito, il campo del San Giorgio Molteno (LC), a pochi chilometri dal lago di Como.

Pallamano: ottimi risultati dello SC Ventimiglia nel weekend, bella vittoria in Serie A

Eccellente fine settimana per tutte le squadre della Pallamano Sport Club Ventimiglia, impegnate in delle importantissime trasferte, tutte le compagini hanno ottenuto dei risultati importantissimi. Veniamo per ordine.

Sabato sera, dopo un viaggio nel freddo polare in cui si trova l’Italia, la squadra senior guidata da José Da Silva, ha espugnato con merito, il campo del San Giorgio Molteno (LC), a pochi chilometri dal lago di Como. Con una prestazione coraggiosa e di carattere, i giovani ventimigliesi, hanno tirato fuori tutte le loro qualità morali ed hanno dato a tutto l’ambiente, una risposta certa sui valori che in questi anni li hanno contraddistinti.  Guidati da Alessio D’Attis e con un Bollo incontenibile, i frontalieri hanno dato prova di voler a tutti i costi rimanere in questa categoria, non mollando mai gli avversari e tenendoli sempre a dovuta distanza, fino al finale al cardiopalma che li ha visti conquistare una importantissima vittoria.

Grande protagonista dell’incontro il giovanissimo ancora quattordicenne (quindici anni tra qualche giorno!), portiere Paolo Rossi, autore di interventi rimarcabili e anche autore di tre parate su tiri dal dischetto. Il risultato finale di 28 a 27 per il Ventimiglia, dà un segnale forte alle avversarie che nel mese di marzio disputeranno i “Play out”  per la permanenza in A2. “Volevamo assolutamente questa prestazione, che ci ripaga delle delusioni degli ultimi tempi; i ragazzi sono stati encomiabili per senso di appartenenza e per spirito di gruppo. Se questi valori verranno rinforzati, non abbiamo paura di giocarci le nostre carte per restare in questa categoria.  Sabato prossimo nell’ultima partita di “regoular -season”, cercheremo di fare bella figura contro il Cassano Magnago, una delle squadre più attrezzate del campionato".

Questa mattina è stata la volta delle squadre giovanili ad essere impegnate nei loro campionati. Gli Under 12 hanno disputato il loro concentramento ad Imperia nella mattinata, mentre gli Under 14, lo hanno disputato nel pomeriggio. I leoncini U.12, hanno dovuto ancora pagare dazio alle più esperte compagini di Bordighera ed Imperia, mentre gli U.14, hanno dato segno chiaro della propria forza, battendo l’Imperia per  23 a 11 e per due volte il Bordighera per  15 a 6 e per 21 a 12, prendendo una seria opzione per le finali regionali di inizio Marzo.

Altra trasferta importante quella degli under 18, che nel Campionato Under 18/20 Ligure/Piemontese, hanno dato prova della loro superiorità battendo a La Spezia gli under 20 locali per  42 a 27 e mantenendo l’imbattibilità in un Torneo che li vede soli Under 18 contro squadre Under 20. 

Ecco i risultati degli Incontri:
Serie A2 (Girone A), 6a giornata di Ritorno:
San Giorgio Molteno-Pallamano Sport Club Ventimiglia 27-28

Campionato Ligure/Piemontese Under 18/20:
SDG Spezia-Pallamano Sport Club Ventimiglia 27-42

Campionato Under 14 (Concentramento Provinciale):
ABC Bordighera-Pallamano Sport Club Ventimiglia 12-21
San Camillo Imperia-Pallamano Sport Club Ventimiglia 11-20
ABC Bordighera-Pallamano Sport Club Ventimiglia 6-15

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium