Attualità - 04 febbraio 2012, 07:10

Sanremo: convenzione Comune Enpa, l'assessore Bellini: “Vogliamo trovare una soluzione che vada bene per tutti”

E' intenzione dell'assessore Bellini proporre una convenzione di un anno più due a condizione che vengano effettuati i lavori di messa a norma della struttura richiesti dall'ordinanza sindacale

L'assessore Umberto Bellini

Spiraglio di apertura tra il Comune di Sanremo e l'Enpa sul rinnovo della convenzione per la gestione del canile. E' intenzione di Umberto Bellini, assessore con delega alla Tutela degli Animali, proporre una convenzione di un anno più due, a condizione che vengano effettuati i lavori di messa a norma della struttura richiesti dall'ordinanza sindacale.

L'ente preposto alla gestione del canile, aveva infatti rinunciato alla firma della convenzione, dopo la modifica apportata da Palazzo Bellevue che ne aveva ridotto la durata da 3 anni ad uno (leggi QUI l'articolo).

“Quando ci sono delle trattative e occorre mettere nero su bianco un contratto, le cose non sono così semplici – ha aggiunto Bellini - bisogna salvaguardare il bilancio comunale. Siamo amministratori e dobbiamo analizzare i problemi sotto tutti gli aspetti. Abbiamo l'esigenza di non appesantire il bilancio”.

L'assessore ha poi sottolineato l'importanza del lavoro svolto dall'ente e dai volontari: “Speriamo di portare a casa questa convenzione con la soddisfazione di tutti, anche dei volontari, che ringrazio. Il Sindaco in testa è un animalista”.

La notizia di una possibile chiusura del rifugio ipotizzata dall'Enpa ha tenuto banco in questi giorni suscitando i commenti di molti cittadini preoccupati. “Nel corso delle trattative possono uscire fuori degli allarmismi – ha concluso Bellini – ma la nostra volontà è quella di trovare una soluzione che vada bene a tutti”.

Il rifugio Enpa di Sanremo

Silvia Iuliano