Festival di Sanremo - 17 gennaio 2012, 09:37

Sanremo: soddisfazione dell'associazione 'Fare Musica' per i Marlene Kuntz al Festival 2012

Fu il cantante e leader Cristiano Godano a voler partecipare a Rock in the Casbah, segno che la manifestazione ha accresciuto il proprio appeal su artisti e pubblico.

L'Associazione Fare Musica, organizzatrice di Rock in the Casbah, accoglie con piacere la notizia della partecipazione al Festival di Sanremo dei Marlene Kuntz.
Proprio il gruppo alternative rock originario della provincia di Cuneo è stato ospite del festival rock che si tiene ogni estate nella Pigna di Sanremo, ottenendo un enorme gradimento da parte del pubblico.

Fu il cantante e leader Cristiano Godano a voler partecipare a Rock in the Casbah, segno che la manifestazione ha accresciuto il proprio appeal su artisti e pubblico. Non è la prima volta però che un artista passa prima dai vicoli e dal palco della città vecchia per poi approdare a quello ben più popolare dell' Ariston, già nel 2008 Frankie Hi Nrg con il brano 'Rivoluzione' partecipa al Festival della Canzone italiana dopo la fortunata presenza nel 2006 a Rock in the Casbah, dichiarando in diretta radiofonica "Ho visto la vera Sanremo e l'ho vista tra i vicoli e le case della città vecchia".

Anche i Baustelle, diventati famosi immediatamente dopo la partecipazione a Rock in the Casbah, in qualche modo parteciparono al Festival, questa volta come autori, infatti Bianconi, leader e cantante della band, scrisse nel 2010 per Irene Grandi la canzone "'La cometa di Halley'. Un ennesima conferma della qualità di un piccolo ma grande festival rock sanremese.

Carlo Alessi