Attualità - 17 gennaio 2012, 10:55

Vallecrosia: Casa Rachele festeggia il suo 15esimo compleanno

Ieri il personale della Residenza Protetta per Anziani Casa Rachele ha organizzato una festa a sorpresa per la ricorrenza dei 15 anni di apertura della Casa (16 gennaio1997). I festeggiamenti ufficiali, organizzati dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Rachele Zitomirski sono, invece, in programma nel periodo primaverile al fine di poter coinvolgere tutta la cittadinanza.

In questa occasione sono stati celebrati anche i 15 anni di servizio, all’interno della casa del Direttore Mauro Vicenzi e della Caposervizio Roberta Pastorino. Così, davanti ad una torta raffigurante il numero 15, fatta, come sempre con amore, dalle cuoche della Struttura, il Presidente Mons. Francesco Palmero ha ringraziato tutti gli Operatori e il Responsabile Sanitario Giorgio Augeri per la continua partecipazione e dedizione con cui giornalmente hanno operato e operano in struttura e per l’amore che mettono in tutti i gesti che compiono. Ha poi in ultimo ringraziato, il Direttore della Casa Mauro Vicenzi per aver creduto nella realizzazione del progetto e per i 15 anni di servizio all’interno della Casa.

È stato per tutti gli intervenuti un momento molto commovente nel quale Mons. Palmero ha fatto rivivere, attraverso i suoi ricordi, il primo giorno di apertura della Casa con 4 Ospiti e 13 Operatori, fiero che l’intuizione sua e della Fondatrice, dott.ssa Rachele Zitomirski, sia diventata, in questi 15 anni, una realtà lavorativa importante a Vallecrosia. Una realtà di lavoro che oggi accoglie ben 78 Ospiti e 65 persone circa. Ai ringraziamenti si è unito anche il Direttore Mauro Vicenzi, ricordando che in questi 15 anni la Residenza Protetta per Anziani Casa Rachele ha avuto l’onore di accogliere 565 Ospiti che hanno riposto la loro fiducia sia nella Struttura sia in coloro che vi operano quotidianamente. 

Francesco Mulè