Verrà indetta a breve conferenza dei servizi per la costruzione di un ponte che consentirà ai pedoni di attraversare la frazione di San Michele in condizioni di sicurezza. Lo evidenzia il sindaco di Olivetta San Michele, Marco Mazzola: "Il ponte avrà una luce di 30 metri - continua il primo cittadino - e unirà le opposte sponde del rio Tron (affluente del fiume Roya), affiancandosi al ponte esistente, che verrà riservato solo al transito veicolare".
In questo modo l'Anas terrà fede agli impegni assunti nella riunione congiunta tenutasi il 29 novembre, nel corso della quale venne appunto concordata, quale rimedio a breve termine per la sicurezza, la realizzazione di una passerella pedonale con oneri di progettazione a carico del Comune e spese di costruzione a carico di ANAS.
"La riunione - termina il Sindaco - fu indetta a seguito di una mia richiesta, cui seguì l'interessamento dell'allora Prefetto ed il sopralluogo della Polstrada di Imperia, che riscontrò che, effettivamente, l'imbocco del ponte esistente non consente l'incrocio di un auto con un camion e, sul medesimo sedime, sono costretti a transitare anche i pedoni".