"Con questi emendamenti la Lega Nord ha soltanto introdotto un principio in base al quale si da una priorità per accedere alle Case Parcheggio e, a parità di condizioni di disagio, ai servizi sociali a coloro che da più anni vivono ad Imperia". Ad intervenire in merito al regolamento sui Servizi Sociali e al relativo intervento dei consiglieri del PD è Alessandro Falciola, Segretario della Lega Nord.
"Non vedo veramente dove sia il problema - continua Falciola - in un momento come questo, di grave crisi economica, tutelare maggiormente coloro che da più tempo risiedono e che quindi hanno contribuito più di altri attraverso il lavoro e/o il pagamento delle imposte comunali alla crescita della nostra città.
Peraltro è proprio notizia di oggi, cosa che a me sembra di buon senso, che la Regione Liguria (di sinistra) ha ratificato con altri enti un'intesa in base alla quale nei lavori per la centrale di Vado Ligure bisognerà dare priorità alle aziende liguri.
Forse i consiglieri del Pd imperiesi reputano anche questo atto, fatto dalla loro stessa maggioranza in Regione, come discriminatorio e inaccettabile?".