“Il caso della pista di pattinaggio è la dimostrazione che la maggioranza Scullino, attraverso il suo ufficio stampa (che avrebbe fatto la fortuna anche del peggior supermercato del mondo nella promozione degli articoli), è più esperta in marketing che ad amministrare”.
Lo dichiara il capogruppo del Pd di Ventimiglia, Domenico De Leo, che interviene, dopo le lamentele e le segnalazioni pervenute anche a sanremonews, per il mancato allestimento della pista sul Belvedere Resentello.
“Diverse rimostranze sono pervenute anche a me attraverso mail e lettere nella mia casella postale in Comune”. Dopo l’annuncio e l’inserimento della manifestazione nel calendario degli eventi natalizi della pista su ghiaccio, il mancato accordo con la ditta che doveva occuparsi dell’impianto, secondo l’esponente democratico rappresenta “l’ennesima prova comunicativa promozionale e propagandistica di quest’amministrazione, coadiuvata dal suo ufficio stampa”. Il consigliere del Pd parla poi una serie di “effetti speciali usati negli annunci da parte dell’amministrazione Scullino”: “Quante volte in questi anni abbiamo assistito agli annunci in pompa magna per l’arrivo di grandi dello sport e divi dello spettacolo per la manifestazione della Battaglia dei Fiori?” Divi o dive che puntualmente non sono mai arrivati. Con la pista di pattinaggio si è ripetuta la stessa cosa lo scorso anno: era stata annunciata ma non è stata allestita. Ora, sia chiaro, la città non è che sia ginocchio per la mancanza della pista, rimane però dato preoccupante: gli ‘effetti speciali’ di questa amministrazione sono affidati ad un ufficio stampa molto più attento a ‘tenere pulito il vestito del Sindaco’ che a identificare le insidie e le difficoltà che lo circondano”, ha chiosato De Leo.