Al Direttore - 30 novembre 2011, 13:00

Bordighera: polemiche sulle luminarie per le feste, una commerciante "Non contribuirò alla colletta natalizia!"

"Anche quest'anno a Bordighera non ci facciamo mancare la polemica natalizia sulle luminarie. Con una variante però: quest'anno gli amministratori 'straordinari' non hanno stanziato un solo euro per gli addobbi luminosi; le risicate finanze per le manifestazioni sono finite tutte, o quasi, per finanziare il nostro' museo cittadino' (al momento pure chiuso). Alcuni commercianti hanno finalmente capito che siccome le luminarie sono funzionali soprattutto alle loro attività nel centro cittadino, i soldi per finanziarle li devono trovare loro, autotassandosi. E spero proprio che ci riescano, visto che le vetrine del centro città sono tristemente disadorne: forse avrebbero dovuto cominciare proprio dall'addobbo delle proprie vetrine, prima di criticare i commissari straordinari.

Personalmente non avendo alcun interesse commerciale nel centro cittadino, e non avendo goduto di illuminazione nemmeno negli anni precedenti, perché le frazioni sono sempre state trascurate (due lucine e un albero di Natale spoglio nel migliore dei casi), non contribuirò alla colletta natalizia nemmeno con un centesimo: verserò l'equivalente a favore dei territori alluvionati con lo stesso spirito che ha visto i Sindaci dell'entroterra dirottare le spese delle illuminazioni natalizie per aiutare i meno fortunati. Un'ultima considerazione sull'appello alla partecipazione degli ex amministratori: si vota in autunno, ma qualcuno inizia la campagna elettorale un anno prima. 

Margherita".

Redazione