Il 3 dicembre, al Teatro del Casinò di Sanremo (ore 16), torna l’importante competizione 'Notte dei Campioni', il campionato nazionale IFBB di bodybuilding e fitness maschile e femminile destinato a selezionare la squadra azzurra che rappresenterà l’Italia nella gara statunitense organizzata annualmente da Arnold Schwarzenegger (Arnold Classic Amateur). Sanremo aveva ospitato l’evento già nel 2008 con notevole successo di atleti e di pubblico.
L’organizzazione, grazie all’impegno congiunto di due Associazioni Dilettantistiche della zona (ASD Dennis Universe di Bordighera e ASD e Culturale Ray Stern di Sanremo), è riuscita a convocare a Sanremo un ospite d’onore di rilevanza mondiale e di una particolare unicità: Ronnie “The King” Coleman, otto volte Mr. Olympia e detentore del record per il maggior numero di vittorie come professionista della federazione di bodybuilding (26). Inoltre Coleman è al fianco di Arnold Schwarzenegger nell’organizzazione benefica per i bambini dei quartieri poveri delle città americane: gli Inner City Games.
In arrivo venerdì a Bordighera, Coleman sarà presente a due importanti eventi italiani: nel prossimo weekend al 'Trofeo Due Torri' a Bologna e, il 3 dicembre, appunto alla 'Notte dei Campioni IFBB' a Sanremo. Coleman terrà seminari (Bologna, Bordighera, Como e Sanremo), sarà disponibile per le foto con i fan (per chi è in zona, durante la gara di Sanremo, sabato 3 dicembre, dal mattino alla sera) e si esibirà con una spettacolare forma da gara perché dopo una settimana dalla sua visita in Italia, il 10 dicembre, nonostante al termine dell’Olympia 2007 avesse annunciato il ritiro, torna all’agonismo con l’IFBB Pro World Masters Championship in Florida.
Nella settimana del suo soggiorno, battezzata 'The Coleman Italian Week', Ronnie svolgerà i propri workout presso l’ASD Dennis Universe di Bordighera insieme al campione italiano Dennis Giusto e venerdì 2 dicembre alle18 sarà possibile incontrarlo e osservarlo in allenamento proprio presso la sede di via San Lorenzo 4.