Eventi - 05 novembre 2011, 11:09

Sanremo: domenica 13 novembre tutto pronto per 'Ciak...un emozione, videofestival giovani'

Sanremo: domenica 13 novembre tutto pronto per 'Ciak...un emozione, videofestival giovani'

“Ciak…un’emozione”, atto secondo. Si svolgerà domenica 13 novembre 2011 con inizio alle ore 16.30 presso il teatro del Casinò di Sanremo (ingresso gratuito) la finale della seconda edizione del Videofestival organizzato dall’Associazione Culturale Matteo Bolla di Bussana. Il concorso, luogo di incontro e di confronto per prodotti audiovisivi realizzati dai giovani tra i 14 e i 30 anni, ha lo scopo di promuovere e diffondere i video dei ragazzi in una vera e propria vetrina delle opere creative sul mondo dell’adolescenza e della gioventù e sul tema dei sentimenti e delle emozioni.   Dopo il successo della scorsa edizione, vinta da Andrea Lupi con “7 emozioni”, anche quest’anno tanti sono stati i video pervenuti entro il 15 ottobre da tutto il territorio nazionale.

Tra questi dieci sono stati selezionati e parteciperanno all’evento finale durante il quale saranno assegnati quattro premi da altrettante giurie: una composta dai membri dell’Associazione Matteo Bolla, una tecnica, presieduta dal poliedrico cantautore imperiese Eugenio Ripepi e composta dai rappresentanti di Sanremo Cinema e del Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare, una della critica, composta da esponenti della stampa locale, e una popolare. Anche il pubblico in sala sarà parte integrante del Videofestival: i presenti potranno infatti votare, attraverso delle schede distribuite prima delle proiezioni, il proprio video preferito.   In palio per i vincitori ci saranno quattro videocamere offerte dall’agenzia di servizi Coseva. La manifestazione sarà presentata da Nicholas Lacchetta e da Renzo Balbo.  

L’Associazione Culturale Matteo Bolla, sorta nel 2007 e che da allora si prodiga in iniziative culturali, di beneficenza e di solidarietà, intende ringraziare anticipatamente tutti i partecipanti, le scuole e le istituzioni locali che hanno aderito e sostenuto il progetto.   Ecco l’elenco dei dieci finalisti:  

1) “Sinestesia” (Alice Corsi – 2’12’’)

2) “Il pennarello nero” (Nicola Sorcinelli – 3’)

3) “Il mattino ha l’oro in bocca” (Francesco Lepore – 4’55’’)

4) “Viaggio nella memoria” (Andrea Picchiantano – 4’56’’)

5) “Brescia Energy” (Davide Bardini – 3’)

6) “Burieds – Sepolti” (Marco Pecchinino – 3’14’’)

7)  “Come un albatro” (Marco Manni – 4’30’’)

8)  “Mad House” (Marco Latour – 2’55’’)

9)  “Socks in love” (Marco Pecchinino – 2’ 08’’)

10) “Qui pro quo” (Simone Caridi – 4’08’’)      

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU