Ieri sera al consiglio comunale di Ventimiglia, i più attenti avranno sicuramente notato una chiara apertura dell'UDC nei confronti del FLI, in merito all'interrogazione sulla centrale biomasse di Bevera. Infatti il consigliere centrista Merlenghi ha sottolineato, davanti al segretario provinciale del FLI Fossati seduto tra il pubblico, l'inizio di una nuova fase di collaborazione tra UDC e finiani, per la nascita del terzo polo nella nostra provincia.
Uno degli artefici di questo avvicinamento è il neo segretario dell'UDC Danilo Parodi che intervistato da Sanremonews ieri sera nei corridoi del municipio di Ventimiglia, ha affermato: "A livello provinciale stiamo lavorando al progetto del terzo polo, ieri sera a Ventimiglia c'è stata la dimostrazione di questa volontà. A livello comunale, infatti, abbiamo raggiunto una sinergia sulle pratiche di comune interesse col consigliere Raco". E se questa mossa potesse creare malumori alla giunta di centro destra, Parodi tiene a precisare: "Noi fino alla fine continueremo a rispettare il mandato assieme a Scullino, poi in tempo di elezioni verranno prese le giuste considerazioni e valutati i singoli progetti politici".
In conclusione Parodi evidenzia che "il rapporto con Futuro e Libertà è buono, infatti venerdi prossimo si svolgerà un incontro comune e entro fine anno puntiamo ad avere una rappresentanza del terzo polo in tutta la provincia".