Eventi - 10 settembre 2011, 08:01

Molini di Triora: ieri in frazione Glori è stata festeggiata la Madonna di Lourdes

E' stata festeggiata ieri, nel bellissimo borgo di Glori (frazione di Molini di Triora), si è festeggiata la Madonna di Lourdes. Al mattino la statua della Madonna è stata portata a spalle in processione dal borgo al Santuario che si trova a circa 20 minuti di strada percorrendo un sentiero tra gli ulivi. La funzione religiosa è stata accompagnata dalle note della banda musicale Riviera dei Fiori di Bajardo, sotto la saggia direzione del Maestro Francesco Renato Taggiasco.

Dopo la Santa messa l'appuntamento è stato presso l'Azienda Agroturistica 'Gli Ausenda' con ottima cucina. Nel pomeriggio la Banda musicale ha allietato il borgo con il suo vasto repertorio nell'attesa della sera quando, alle 21 a Glori, sono giunte moltissime persone per la fiaccolata 'au flambeau'. Molto suggestivo il corteo che alla luce delle sole candele è andato a riprendere la statua della Madonna per riportarla nella chiesa del Borgo.

Per chi non fosse mai stato a Glori si consiglia una visita in quel luogo ove il tempo sembra essersi fermato, un luogo ove si vive la vera natura contadina, immerso nel verde dei castagneti e oliveti. Il Santuario merita di essere visitato perchè all'interno è riprodotta la grotta con la statua della Madonna.

Carlo Alessi