Politica - 03 settembre 2011, 17:01

Sanremo: sciopero Cgil di martedì 6, PRC "Il primo passo nella costruzione di un paese ed una Europa diverse!"

"Lo sciopero generale indetto dalla Cgil per la giornata di martedì 6 settembre rappresenta il primo passo nella costruzione di un paese ed una Europa diverse". Ad affermarlo è il partito Partito della Rifondazione Comunista/Federazione della Sinistra di Sanremo, che spiega: "Il dogma liberista assunto dai governi che si sono susseguiti negli ultimi 20 anni ha portato alla crisi finanziaria ed economica nella quale ci dibattiamo da alcuni anni nonostante l'irresponsabile sottovalutazione e negazione effettuata dal governo Berlusconi. Oggi le ricette dettate dalla Banca centrale europea porterebbero ad un ulteriore peggioramento delle condizioni di vita delle classi che hanno sempre sopportato i sacrifici (lavoratori dipendenti e pensionati) senza intaccare in maniera seria i patrimoni di chi in questi anni si è arricchito.

Il Circolo di Sanremo del Partito della Rifondazione Comunista/Federazione della Sinistra, nell'invitare iscritti e simpatizzanti a partecipare alla manifestazione che si terrà in Piazza Bianchi ad Imperia a partire dalle ore 9, intende ribadire le proprie soluzioni alla crisi: Tassa sui grandi patrimoni al di sopra di 1 milione di euro, Lotta all'evasione fiscale anche facendo pagare per intero le tasse a chi ha usato lo scudo fiscale, Ritiro da Afghanistan e Libia e dimezzamento delle spese militari, Dimezzamento dello stipendio dei parlamentari e istituzione di un tetto allo stipendio dei manager, Restituzione dei finanziamenti pubblici da parte delle aziende che delocalizzano, Blocco delle grandi (ed inutili) opere quali la Tav ed il Ponte sullo Stretto".

C.S.