Gino Paoli e i suoi quattro amici Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso, Roberto Gatto e Danilo Rea hanno regalato due ore di intense emozioni alle oltre 700 persone intervenute per ascoltarli! Dai successi di una carriera quali La Gatta, Sapore di Sale, Ti lascio una canzone, passando ai classici della musica internazionale come Smile, Time After Time, Contigo en la Distancia, il pubblico si è lasciato trasportare dai ricordi suggeriti dalle note del quintetto, che ha regalato una performance di altissimo livello.
Si è così conclusa anche la 28° edizione del Festival Internazionale di Villa Faraldi, che ha visto quest’anno una grande risposta da parte del pubblico che ha seguito con affetto non solo gli eventi di maggiore rilievo, ma anche quelli più piccoli, realizzati nelle frazioni, come l’artista croata Ivona Verbanac a Tovo Faraldi o la cena spettacolo in compagnia di Vera Stasi/Giovani Produzioni/ENZ tra i caruggi di Tovetto. E sono stati proprio diretti al pubblico i ringraziamenti finali del Sindaco, Corrado Elena, a cui si sono uniti i direttori artisti Stefano Senardi ed Ettore Caretta, che sono ora impegnati nel tentativo di realizzare un’anteprima invernale del festival, così da non dover aspettare troppo a lungo tra una edizione e l’altra!
Al termine del concerto, il solito rinfresco gratuito con degustazione di cibi e vini tipici liguri, ha richiamato moltissimo del pubblico intervenuto per il concerto, che ha così brindato alla fine dell’edizione n. 28 con l’auspicio di un programma ancora più ricco e interessante, se possibile, per il 2012. Al termine del rinfresco, sorpresa finale: 4 enormi torte griffate Festival Internazionale di Villa Faraldi sono state servite agli ospiti, un ricordo felice da aggiungere alla già bellissima serata trascorsa con Gino Paoli, Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso, Roberto Gatto e Danilo Rea.