Al Direttore - 01 agosto 2011, 17:12

Imperia: sanità e politica, lettore accoglie positivamente l'interessamento di Marco Scajola

Antonino interviene sull'incontro che il consigliere regionale Marco Scajola ha avuto con il direttore dell'asl1 Mario Cotelessa.

Antonino interviene sull'incontro che il consigliere regionale Marco Scajola ha avuto con il direttore dell'asl1 Mario Cotelessa.

"Prendo atto e, come cittadino ed utente, ringrazio sentitamente il Consigliere Regionale Dott. Marco Scajola per il sollecito interessamento – sembrerebbe l’unico ad essersi attivato fattivamente, comunque il più attivo indubitabilmente - peraltro ripetutamente manifestato anche in tempi passati, verso le serie problematiche riguardanti i tagli alla sanità imperiese. Tagli che ricadrebbero pesantemente e seriamente sulla popolazione dell’estremo ponente ligure, come non manca di ben evidenziare nel proprio intervento. Interessante, per capire l’attenzione riservata a noi “tapini” di ponente dalla Regione, il quadro di retrocessione contributiva indicato dal Consigliere Regionale. Meglio sapere Rassicuranti sarebbero le garanzie di seria condivisione e garanzie offerte dalla Direzione dell’Azienda Sanitaria locale, alla quale va anche apprezzamento per l’intenzione palesata. Quanto meno presenti e sensibili, si potrebbe dire sempre con dovuto rispetto. Speriamo mantengano tale posizione.Ma sorge spontaneo un quesito. Mi chiedo: ma con un panorama politico locale così vasto e variegatamente popolato, così pieno di sollecitudine e di interesse alla salvaguardia dei più disparati aspetti e vicende della vita dei cittadini – dalla caccia alla pesca, dai porti alle mareggiate, dai consorzi alle partecipate e via discorrendo senza scendere nel banale e credete ce ne sarebbero da dire -, ma della sanità non interessa nulla? A onor di verità e per evitare errate interpretazioni, non appartengo alla parte politica rappresentata dal Dott. Scajola: ma, come cittadino, prendo atto come più su detto e ben considererò in futuro fortemente convinto che presenza, sensibilità, partecipazione ai problemi e diretto intervento siano presupposti e caratteri inderogabili nella corretta azione di un Amministratore e Politico che si rispetti".

direttore