Ed ecco un nuovo concorrente per il Casinò di Sanremo e, in generale per tutti i casinò italiani. Si chiama Winga Tv e trasmette in chiaro, sul digitale terrestre, sulle frequenze di ‘Play.me’, canale musicale 24 ore su 24. E’ apparsa per la prima volta ieri e propone ai telespettatori una vera e propria roulette meccanica, sulla quale puntare ‘elettronicamente’, da casa.
Basta avere un computer, una linea internet e collegarsi al sito winga.it per poter puntare come di fronte ad un tavolo di roulette vera e propria. Ci sono 3 minuti di tempo per fare le puntate e, quindi, il ‘croupier-presentatore’, fa girare la roulette e lancia la pallina. Si tratta di un progetto a cui stava lavorando da tempo anche il Casinò di Sanremo, che nei mesi scorsi aveva pensato ad una serie di telecamere da proporre su una ‘web tv’ via Internet e garantire alla clientela un ‘gioco lavorato’ reale seppur trasportato virtualmente sulla grande rete.
Un progetto, quindi, per il quale il Casinò di Sanremo è stato anticipato proprio da Winga Tv che propone anche altri giochi, come il Poker, il Bingo e tutti i principali giochi ‘lavorati’ che si possono trovare nelle sale dei Casinò tradizionali. In un momento in cui il gioco è diventato il maggior business a livello nazionale, quella di Winga Tv è una nuova spallata alla casa da gioco matuziana che, fortunatamente, sta comunque ottenendo buoni risultati in questa annata comunque travagliatissima.
(Nelle foto le prime trasmissioni di 'Winga Tv')