Elezioni comune di Diano Marina

 / Politica

Politica | 03 giugno 2011, 10:05

Imperia: Mauro Servalli (Sel) "Alle prossime elezioni primarie di coalizione e non solo di partito"

Il coordinatore del Sel di Imperia Mauro Servalli analizza il quadro politico, dopo il voto delle recenti amministrative, e parla delle prossime elezioni. "Riteniamo le primarie un modello fondamentale" ha detto.

Mauro Servalli

Mauro Servalli

Alla luce della crescita del partito e anche dei risultati e della tendenza italiana, il coordinatore cittadino del Sel Di Imperia Mauro Servalli analizza il quadro politico nazionale e le possibili ricadute sul locale, in particolare in vista delle elezioni. "Il prossimo anno si andrà al voto a Ventimiglia e a Taggia dove è ovvio che l'alleanza naturale sia tra Sel, Pd, Federazione della Sinistra e Italia dei Valori - ha detto - noi siamo convinti che per arrivare alla scelta dei candidati da proporre come sindaci si debba passare attraverso le primarie di coalizione, e non solo interne ai partiti. Un passaggio che potrà essere attuato anche per le prossime elezioni amministrative di Imperia. Quello delle primarie, infatti, è un modello che riteniamo fondamentale".

All'ultima tornata elettorale del capoluogo, infatti, c'era stato il ricorso alle primarie solo interno al Pd con la sfida tra Antonio De Bonis e Paolo Verda, vinta da quest'ultimo. La prossima tornata, quindi, potrebbe vedere uno scontro interno tra i partiti della coalizione di centrosinistra che, in occasione delle primarie, si confronterebbero ognuno con i propri candidati, per verificare il più forte da poi proporre agli elettori come sindaco.

Federico Marchi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium