ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 maggio 2011, 09:40

Soldano: aperta la nuova area adibita a parcheggio nella zona di via Borgo Costa

"Un’ulteriore opera pubblica - afferma il sindaco Antonio Fimmanò - che risponde alle numerose richieste della popolazione che lamentavano una carenza di parcheggi".

Nelle foto il nuovo parcheggio

Nelle foto il nuovo parcheggio

E’ stata aperta la nuova area adibita a parcheggio pubblico realizzata in via Borgo Costa, sulla sponda sinistra del Torrente Verbone a Soldano. Una nuova zona recuperata grazie ai fondi stanziati dalla Regione Liguria (177.000 euro) e fondi comunali (118.000 euro) per un totale di euro 295.000, a servizio del vicino plesso scolastico e la sede degli uffici comunali, e di facile accesso dal borgo.

"Un’ulteriore opera pubblica - afferma il sindaco Antonio Fimmanò - che risponde alle numerose richieste della popolazione che lamentavano una carenza di parcheggi, visto il recente aumento demografico della popolazione, prossimo a raggiungere la quota di 1.000 residenti e dei turisti durante il periodo estivo. Questa nuova infrastruttura permetterà di ridare uno spazio centrale a disposizione del paese, avendo pedonalizzato in altra zona , la centrale Piazza S. Giovanni Battista". L’illuminazione sarà composta da nove punti luce di ultima generazione con lampioni in stile a led , che permetterà un importante risparmio energetico, con abbattimento dei costi dei consumi dell’energia elettrica del 50%  e una ridotta necessità di manutenzione ordinaria. Nel complessivo i nuovi posti saranno 48 per le auto e 17 per le moto, oltre ai previsti spazi riservati per i disabili.

"Ringrazio - aggiunge il Sindaco Fimmanò - tutte le persone che hanno collaborato per la realizzazione di un’area indispensabile per tutto il paese, in particolare il Presidente della Regione Claudio Burlando, il progettista e direttore dei lavori  arch. Massimo Salsi, l’impresa Masala di Camporosso esecutrice delle opere. Con quest’ultima opera Soldano è ormai servita in modo considerevole da parcheggi gratuiti a cintura del borgo centrale, per un totale di circa 200 posti auto".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium