Sport - 19 maggio 2011, 17:13

Pallanuoto: sconfitta per la Juniores della Mediterranea che ora punta ai play-off

Ultima giornata di campionato ininfluente ai termini della classifica poichè il Rapallo già matematicamente secondo e l'Imperia terzo.

Rapallo-Mediterranea Imperia 9-4
(1-1;4-0;2-1;2-2)
Rapallo: Raffo, Gragnolati, Ferreccio, Sbarbaro 1, Bonino 1, Siri, Mori 1, Criscuolo 4, Cu, Valentino 2
Mediterranea: Costamagna, Amoretti, Lengueglia 2, Falivene, Carrega 1, Molinari, Tedesco 1, Roggero, Sowe.
Superiorità Rapallo: 3 su 7 (1 rigore sbagliato)
Superiorità Imperia: 1 su 5 

Ultima giornata di campionato ininfluente ai termini della classifica poichè il Rapallo già matematicamente secondo e l'Imperia terzo. Le ragazze ancora prive di Pomeri e con una formazione che è stata sfoltita e inquadrata per le semi-finali si è comportata abbastanza bene a parte il secondo parziale concesso totalmente al Rapallo.

Ora il lavoro sarà tutto improntato alla preparazione dello spareggio per accedere alle semifinali nazionali juniores. L'incontro sarà fra la Mediterranea e Nc Milano probabilmente il 26 maggio alle 21, alla ‘Cascione’ di Imperia. “Per quel giorno – evidenzia Marco Capanna - avremo nuovamente a disposizione il capitano Pomeri e cercheremo di esprimere il nostro massimo potenziale pur avendo una squadra molto sotto età con una sola nata 1992. Attendiamo l'ufficialità della data dell'incontro da parte della FIN e lavoreremo duramente per giocarci le nostre chance e poter così maturare ancora con le ennesime fasi finali che in questi anni ci hanno sempre visto presenti”. Lo staff che lavorerà alla preparazione, oltre a Capanna, sarà composto da Stieber Mercedes, Gloria Gorlero, Martina Bencardino ed il fondamentale accompagnatore Mauro Siri.

Carlo Alessi