Iaia De Rose, showgirl imperiese, con la 'Compagnia teatrale Musical è...' organizza Parigi 1899 Lo Stage di Burlesque, livello base 2. Dopo il successo del primo corso che ha visto la partecipazione di donne di tutte le età provenienti dalla provincia di Imperia torna una giornata dedicata alla seduzione e all'ironia.
"Il corso - si legge nel comunicato -, sotto la Dir. Artistica di Iaia De Rose, avrà come docente in esclusiva per la Liguria la nota performer milanese di Burlesque Lisa Dalla Via, che molti ricorderanno per le sue ironiche partecipazioni a Lucignolo, Le Iene e Pomeriggio 5, ad oggi una delle piu apprezzate performer della capitale Lombarda.
In 4 ore si affronteranno lezioni di portamento, cat walking, movenze, trucco e parrucco. Si imparerà ad utilizzare oggetti come il boa di piume, le calze e il reggicalze, i guanti fino ad arrivare a dar vita ad una vera performance di Burlesque di gruppo e si affineranno tutte le tecniche acquisite nel primo corso. Nato alla fine dell'Ottocento, il burlesque era un genere teatrale leggero con una formula simile a quella del nostro varietà: un misto di parodie, satire e balli per allietare il grande pubblico con un umorismo un po' malizioso. L'odierno burlesque è il recupero autoironico di questa tradizione: il ritorno dell'estetica delle pin-up anni Quaranta in piccoli show a metà strada fra spogliarello, danza e comicità.
Attualmente molto di moda data la recente uscita nelle sale del film 'Burlesque' che ha visto protagonista Christina Aguilera, l'idea di Iaia De Rose è quella di far seguire questi primi corsi da una serie di Stage di livello medio ed avanzato, fino ad arrivare al piu complicato Burlesque coreografico. Tutti i corsi verranno organizzati dalla Compagnia Teatrale 'Musical è...'.
Per questo secondo stage non è richiesta alcuna preparazione, non è necessario aver già calcato un palcoscenico ma solo aver voglia di divertirsi con una giornata per sole donne dove si imparerà a valorizzassi e a 'sentirsi belle'. Il corso è riservato infatti a sole donne dai 18 anni in su (se minorenni è necessario essere accompagnate da un genitore) e chiuso al pubblico. Lo stage, previsto per domenica 22 maggio, avrà una durata di 4 ore. La quota di partecipazione sarà eccezionalmente di soli euro 50. Allo stage può partecipare anche chi non abbia frequentato il primo corso".
Per iscriversi è necessario telefonare al numero 3391556309 o scrivere a iaiaderose@gmail.com. Non si accetteranno iscrizioni nella giornata di stage.