Politica - 09 maggio 2011, 09:46

Diano Marina: mercoledì prossimo l'incontro in piazza Martiri con l'Onorevole Roberto Cota

L’incontro a cui sarà presente anche onorevole Giacomo Chiappori, candidato Sindaco della lista 'Viva Diano', ha lo scopo di sviluppare le possibili sinergie tra la realtà liguri e quelle piemontesi.

La Lega Nord ha organizzato un incontro pubblico con il governatore della Regione Piemonte onorevole Roberto Cota. L’incontro è fissato per mercoledì alle 16.30 in piazza Martiri della Libertà (davanti al comune) a Diano Marina. L’incontro a cui sarà presente anche onorevole Giacomo Chiappori, candidato Sindaco della lista 'Viva Diano', ha lo scopo di sviluppare le possibili sinergie tra la realtà liguri e quelle piemontesi.

"Il comune di Diano Marina - evidenzia la Lega Nord locale - come molti altri comuni costieri, è caratterizzato da scambi economici e culturali con il Piemonte, basti pensare alle numerose seconde case che dagli anni settanta in poi sono sorte come case di vacanza in Liguria. Lo sviluppo dei rapporti  e delle sinergie tra le due realtà è finalizzato ha accrescere le economie e gli scambi culturali già in parte presenti. Questo progetto nasce dall’idea della Lega Nord del “quadrilatero economico” che, come presentato a Genova in occasione delle scorse elezioni regionali, si pone come obbiettivo un rafforzamento delle economie tra le regioni".