Al Direttore - 21 aprile 2011, 15:20

Sanremo: discussione sul parcheggio di piazza Borea, il punto di vista di Carlo Pavone

Carlo Pavone

Carlo Pavone, presidente del comitato di quartiere S.Martino, interviene in merito al parcheggio di Piazza Borea D'Olmo a Sanremo.

"Seguo da un paio di giorni la diatriba del parcheggio Borea D'Olmo e rimango perplesso di questo tira e molla che si sta facendo sul caso. Onestamente, da poltrone come sono, devo dire che, io per primo, ho avuto un coccolone quando ho saputo dell'intenzione di pedonalizzare Via Matteotti. Poi a cose fatte mi sono reso conto che tutto cio' non era cosi poi tanto male e ho cominciato a godere del fatto che una sana passeggiata in centro con la mia famiglia mi gratificava non poco al punto che molte volte mi sono detto: magari la viabilità permettesse di avere anche nel nostro rione un'isola felice come succede oggi in via Matteotti.

Conscio del fatto che ciò non è attuabile mi limito a godere di quello che oggi la mia citta mi offre. Sì, perchè considero il centro città anche un po' mio che vivo in periferia e non proprietà esclusiva dei commercianti e residenti della zona. Detto questo io penso che bene abbia fatto l'amministrazione, naturalmente dopo aver preso coscenza del desiderio dei cittadini, a prendere delle decisioni forti che a un primo impatto sembrano troppo penalizzanti ma che poi alla lunga possano influire positivamente su tutta la città. La crisi globale si sente in centro, in periferia e anche in campagna... io sono convinto che con la collaborazione di tutti, amministrazione in testa, SANREMO ce la può fare!!!!! Diamoci dentro tutti e mettiamo un po' da parte il mugugno....Buon lavoro a tutti".

Redazione