Il consiglio comunale di Sanremo si è aperto con l'osservanza di un minuto di silenzio in memoria di Walter Allavena, il 53enne morto a Torri a seguito di un'aggresisone di un gruppo di romeni, e dell'insegnante di danza Donatella Gallioni, mancata a seguito di una malattia nei giorni scorsi.
"Chiedo un minuto di raccoglimento per solidarietà e vicinanza al padre ucciso a Ventimiglia - ha proposto il consigliere del Pdl Enrico Trucco - In questa proposta non sussite alcuna provocazione o strumentalizzazione politica, tantomeno intenti di xenofobia. I mostri non hanno patria o nazionalità, sono solo dei vili assassini. Deve essere un momento di riflessione che ha coinvolto la famiglia Allavena, e che coinvolge anche noi come padri, mariti e figli".
"Chiedo anche un ricordo per Donatella Gallioni insegnante di danza scomparsa la scorsa settimana - ha aggiunto Giuseppe Sbezzo Malfei del Pdl - Una persona più volte interessata dal Comune nell'organizzazione di manifestazioni di danza per bambini. Un'insegnante che ha portato l'amore per l'arte in giro, non solo in città ma anche in provincia".