"Il nostro impegno è stato premiato! Siamo contenti del riscontro di pubblico ottenuto anche quest'anno dal Mercatino dei produttori agricoli tenutosi in occasione della manifestazione dei Carri Fioriti", così dichiara Marco Damele Presidente dell'A.N.G.A. Imperia (Associazione Nazionale Giovani Agricoltori).
"Nonostante si tratti di un evento collaterale - continua Damela - la gente ha apprezzato la nostra iniziativa, pur non agevolati dalle condizioni climatiche inclementi, ha egualmente visto la presenza di tanti visitatori e turisti. Riprendendo il tema della manifestazione legato all'Unità d'Italia anche noi ci siamo basati 'sull'unione' in questo caso di giovani agricoltori di un'unica terra, la Liguria, ma con dei grandi prodotti da esportare in tutta Italia e non solo. Stiamo ormai da tempo portando avanti un progetto che ci dia visibilità e che ci faccia conoscere anche da un pubblico non specializzato e facendo iniziative di questo genere cerchiamo di avvicinarci alla gente, facendolo nel migliore dei modi cioè proponendo la nostra produzione con amore e passione. Quale modo migliore di presentarsi se non attraverso i nostri fiori?"
"Stare tra la gente ci aiuta a capire meglio le richieste del mercato e ci permette così di assecondarlo. Il contatto diretto con la gente ci permette di far capire loro quanto di buono stiamo facendo e come il nostro lavoro e le nostre produzioni di qualità si differenziano da prodotti, magari a buon mercato, ma di sicuro di livello inferiore ed assolutamente non rispettosi e non sostenibili come sono invece quelli che noi produciamo ormai da anni. Un ringraziamento particolare alla Ditta Florasta Sanremo, sempre in prima linea e fattivamente partecipativa, che nell'occasione si è occupata della vendita e promozione dei prodotti in esposizione".
"Ringrazio infine tutti i soci che hanno presenziato alla manifestazione e sostenuto attivamente l'associazione in un momento di grave difficoltà economica come questo. L'unione e la positività dimostrate - conclude il presidente dell'Anga Imperia - ci fanno capire che uniti possiamo sperare in un futuro migliore che richiede di sicuro grandi sforzi ma che ci auguriamo fortemente saprà riservarci dei riscontri positivi iniziando da Euroflora 2011".
L'Anga Imperia sarà presente a Genova dal 21 Aprile al 1 Maggio 2011 al Mercato Verde con un proprio punto vendita proponendo il meglio della produzione floricola locale anche attraverso fiori e fronde certificate Ffp- Fiore Giusto.
Hanno contribuito alla manifestazione i soci : Marco Damele (Presidente), Marco Odasso (Vicepresidente), Matteo Barla (consigliere), Silvia Guadalupi (consigliere), Franchina Lanteri, Simona Di Camillo, Marco Bertani , Luciano Embriaco, Emanuele Sismondini , Massimo Lorenzi , Alessandro Lorenzi, Franco Lorenzi, Giampaolo Parodi , Alessandro Lanteri, Davide Salvi, Nico La Marca.
In Breve
giovedì 08 giugno
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità
Cronaca