Politica - 24 marzo 2011, 15:13

Imperia: la Nattero denuncia "Nelle scuole vengono serviti bastoncini di pesce di 4° categoria"

Carla Nattero, esponente di Sinistra, Ecologia e Libertà, denuncia la scarsa qualità del cibo servito nelle mense scolastiche. "Non esiste neanche più la commissione di genitori che controllava" ha detto.

Carla Nattero

"C'è un grave problema di qualità della refezione scolastica di Imperia". Dura denuncia da parte di Carla nattero, consigliere comunale di Sinistra, Ecologia e Libertà, sulla qualità del cibo che viene servito ai bambini nelle mense scolastiche imperiesi. "Altro che parlare di olio Dop nelle scuole - ha precisato la Nattero - ai bambini vengono serviti bastoncini di pesce smunto di 4° categoria, ci sono prodotti di una qualità al di sotto di quella presente nei dei discount".

Il consigliere d'opposizione lamenta poi l'assenza di organi di controllo, come invece c'erano in passato. "La commissione di genitori che controllava la qualità e parlava con l'assessore competente di eventuali problemi è sparita - ha detto - Invito tutti i colleghi consiglieri a fare un controllo ed a richiedere un miglioramento qualitativo complessivo. Le mense scolastiche ne hanno bisogno. Iniziative come quella trattata l'altra sera, sull'olio Dop, hanno senso solo se inserite in un discorso qualitativo generale. Non parlo di igiene e di prodotti scaduti, ma della tipologia di cibo che viene servito, come frutta e pesce".

Federico Marchi