Festival di Sanremo - 16 febbraio 2011, 16:10

Festival: una Patty Pravo in gran forma risponde alle domande in sala stampa

Domani sera canterà, insieme a Morgan ‘Mille lire al mese’, mentre il brano che ha portato al festival è ‘Il vento e le rose’, una canzone ad alto contenuto erotico, che qualche anno fa avrebbe fatto scandalo

Nicoletta Strabelli, in arte Patty Pravo, è al quarto posto tra i cantanti di Sanremo più downlodati da Itunes. Il suo brano è tra i più richiesti dalle radio, nonostante le stroncature uscite su alcuni giornali per la prova di ieri sera.

“Ieri mi sembra sia andato tutto bene anche se non si sentiva la voce, c’erano dei problemi tecnici. Mi sono trovata molto bene a Sanremo, rispetto ad altri anni è tutto più organizzato, c’è più rispetto per gli artisti”. Capelli biondi sciolti, occhiali scuri d’ordinanza, Patty Pravo sembra in gran forma nel rispondere alle domande dei giornalisti in sala stampa al Roof dell'Ariston. “Ne avrei fatto volentieri a meno di tornare al festival, però è sempre piacevole. Piuttosto che fare venti passaggi è meglio venire qui, di fronte a una grande platea”.

Domani sera canterà, insieme a Morgan ‘Mille lire al mese’, mentre il  brano che ha portato al festival è ‘Il vento e le rose’, una canzone ad alto contenuto erotico, che qualche anno fa avrebbe fatto scandalo: “Fortunatamente i costumi si sono modernizzati”, ha detto Nicoletta che interviene anche sulla vicenda ‘Morgan’: “E’ solo un’ipocrisia della Rai quella di escluderlo l’anno scorso e farlo partecipare ora. Morgan poteva starsene zitto, invece ha voluto in un momento di crisi, dire a tutti quello che stava passando...”.

"Il testo non è volgare – ha aggiunto Diego Calvetti, produttore e autore del testo -. Racconta una scena d’amore una domenica mattina e, se questo è scandaloso, mi fa sorridere che si parli di sesso in tanti altri ambienti dove non se ne dovrebbe parlare…”.

La Pravo risponde alle critiche sulla sua ‘stonatura’: “In effetti ci sono stati dei problemi tecnici, ma come una cogliona sono andata avanti, mentre avrei dovuto fermarmi e ricominciare da capo. Ma non me ne importa niente... se mi buttano fuori torno a casa prima dal mio gatto”.

“Ci hanno rotto le balle dicendo che la signora Strambelli stona. Lei è una vera stella, una vera star della musica - ha aggiunto Calvetti -. Nicoletta canta con il cuore, la canzone di ieri è di una gradevolezza assoluta. Quelli che hanno scritto che ha tirato una stecca, evidentemente non erano presenti”.

Antonella Guglielmi