Attualità - 14 febbraio 2011, 14:17

Sanremo: San Valentino con matrimonio nel carcere di Valle Armea

Qualche attimo di emozione per il detenuto 55enne che oggi si è unito in matrimonio con una giovane donna. Il matrimonio è stato celebrato dall'assessore Alessandro Il Grande

L'assessore Alessandro Il Grande

Un San Valentino unico quello condiviso oggi da una coppietta che si è unita in matrimonio tra le mura della casa circondariale di Sanremo. A pronunciare il fatidico 'sì' alle 13.15 di oggi,  un detenuto 55enne ed una giovane donna di 35 anni entrambi originari della provincia di Genova. L'assessore Alessandro Il Grande ha celebrato il matrimonio alla presenza anche del direttore della struttura, di qualche testimone ed alcuni invitati. Non è mancata l'emozione nella coppia che ora rimarrà divisa, per le ovvie ragioni.

Un commento positivo è arrivato dallo stesso assessore che al termine della cerimonia ha confessato "E' stata un'esperienza toccante. Non capita tutti i giorni una celebrazione in questi termini. Sono davvero felice di aver potuto essere io a celebrare questo matrimonio in quanto assessore ai servizi demografici. Un esperienza importante nel mio bagaglio personale". La cerimonia è durata circa due ore al termine della quale c'è stato un rinfresco e la coppia ha potuto condividere qualche momento di festa insieme, prima di tornare ad essere divisi.

Stefano Michero