Attualità - 12 febbraio 2011, 23:19

Censimento delle attività per la pesca, una nota della società bordigotta 'U Scoeiu Autu'

La Società pescasportivi con canna da riva di Bordighera 'U Scoeiu Autu' informa che - a seguito del decreto Ministeriale del 6/Dic/2010 relativo al censimento delle attività per la pesca, ed in attuazione della normativa Europea in gazzetta ufficiale del 31 Gennaio/2011 - entro i termini del 31/Marzo/2011 tutti i pescatori sportivi e non solo, per cui anche i pescasportivi residenti in area Intemelia, devono presentare il modulo personalizzato di censimento.

"Il provvedimento interessa  tutti gli appassionati di pesca sportiva, siano essi garisti, soci iscritti a Società sportive, non che pescatori saltuari, turisti, di qualsiasi età, provenienza e Nazionalità i quali dovranno conservare per tre anni la ricevuta o fotocopia presentata, ciò al pari di un qualsiasi documento (es. Carta di identità, patente, ecc. ecc.), poichè in caso di verifica sul posto di pesca dovranno presentare il documento alle autorità competenti sul territorio (Cap di Porto, Vigili urbani ecc.ecc.).

La nostra società pur non comprendendo e non condividendo le motivazioni si adegua alle normative emanate da gli organismi competenti, ma si augura che tale normativa possa essere ancora rivisitata al meglio, soprattutto per il settore Sportivo, in quanto si rileva che il prelievo della pesca esclusivamente sportiva incide in maniera assolutamente irrisoria sul prelievo ittico. Questa Società  sportiva rimane comunque a disposizione di coloro ch volessero qualsiasi informazione relativa a questo censimento".

Le domande sono reperibili presso la Società sportiva tutti i giorni prendendo contatto con:

- Segr. Claudio Gagliolo - mail: magiarge@inwind.it - cell. 328 4197698
- Pres. Mario Corinti cell. 339 4948283

 

C.S.