Il vicesindaco del Comune di Imperia Rodolfo Leone ha subito iniziato una serie di incontri per approfondire la conoscenza dei vari aspetti legati alla 'questione porto'. Tra ieri pomeriggio e stamattina Leone ha avuto colloqui e confronti con diversi soggetti a vario titolo interessati al porto. Tra questi, il direttore della Porto di Imperia SpA Carlo Conti, l'amministratore unico di Imperia Yacht Carlo Capacci. Ma l'interessamento del vicesindaco si è rivolto anche agli imprenditori che agiscono sul bacino portuale, ed agli operatori commerciali di Borgo Marina.
“Si tratta – ha detto Leone – di un giro d'orizzonte con un duplice scopo: da un lato quello di meglio comprendere le esigenze e le considerazioni di chiunque abbia interessi diretti o indirettamente collegati al bacino turistico, e dall'altro di far conoscere la situazione e gli intendimenti dell'Amministrazione comunale, nel segno della massima trasparenza.
“D'ora in avanti – ha aggiunto il vicesindaco – qualsiasi decisione verrà presa previa ampia consultazione e confronto con tutti i soggetti coinvolti, e contestualmente resa pubblica. Ovviamente anche il Consiglio comunale svolgerà il suo importante ruolo, e la cittadinanza verrà informata passo dopo passo su tutto quello che avverrà attorno al problema portuale”.