ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 24 gennaio 2011, 12:38

Sanremo: lettore "La pista ciclabile è un vero e proprio patrimonio per la nostra città"

Fabrizio interviene a sostegno della pista ciclabile

Sanremo: lettore "La pista ciclabile è un vero e proprio patrimonio per la nostra città"

"Cari lettori resto allibito ogni qualvolta apro la pagina di "al Direttore" di Sanremonews e leggo ancora lettere di persone che hanno il coraggio di lamentarsi della pista ciclabile e che se potessero la utilizzerebbero per altri scopi assurdi legati al traffico di Sanremo. Prima di tutto se queste persone invece di uscire di casa in macchina per percorrere magari solo uno o due km. imparassero ad utilizzare una bicicletta o anche solo volessero mettere da parte la pigrizia e camminassero per recarsi al lavoro forse sarebbero un po' meno stressati ed esauriti, ne gioverebbe sia il loro stato di salute, visto che una persona su tre, in base al ministero della salute è sovrappeso con tutti i problemi annessi e connessi, sia il loro portafoglio risparmiando sul carburante e sull'usura del mezzo e dei costi del parcheggio visto anche la crisi economica in cui versa il paese e si ripercuote su di noi, anche io, come l'altra lettrice faccio fatica ad arrivare a fine mese ma se posso vado a piedi gestendomi i tempi e risparmio!
Certo implicherebbe alzarsi prima al mattino, o forse no visto che a mio avviso attraversare Sanremo è più rapido farlo a piedi o in bici che utilizzando la macchina. Non metto in dubbio che se si devono raggiungere posti magari in salita o periferici sia più impegnativo ma basta organizzarsi. La Pista Ciclabile è un vero è proprio patrimonio per la nostra città, finalmente una zona dove poter fare un po di sport in sicurezza all'aria aperta, correndo, pattinando, pedalando, oppure solo passeggiandoci, un luogo dove portare i propri figli senza rischiare di essere investiti e anche dove ammirare il panorama che offre, con tramonti e albe che levano il fiato!Ma diciamocelo chiaramente... quante persone si soffermano ancora ad ammirare questi momenti?
Pochi, pochissimi, sono tutti presi dalla frenesia, ma è meglio che si ricordino che la vita è una e che a volte certi attimi sono unici. Speriamo che la pista venga sempre mantenuta in ottimo stato visto la grande fama che si sta facendo in Italia e anche all'estero... dove trovi un tracciato a picco sul mare che puoi percorrere tutto l'anno?! Certo i costi di manutenzione ci sono, ma inoltrarsi in un discorso come questo è inutile... politica e investimenti la fanno da padroni e noi poveri mortali possiamo solo provare a immaginare... e di sicuro in modo sbagliato! Possiamo sprecare fiumi di parole per questo argomento, ma io preferisco godermela a piedi e in bici e basta, diciamo solo una cosa meno male che c'è!"

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium