ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 24 gennaio 2011, 14:42

Sanremo: discussione sulla ciclabile, il punto di vista di Roberto Barbaruolo

Sanremo: discussione sulla ciclabile, il punto di vista di Roberto Barbaruolo

"Leggo una nuova tornata di contrapposizioni fra i lettori sull’argomento pista ciclabile originata da una lettera del Sig. Gianni Clavi da Verezzo che apprezzava il fatto di poter godere la domenica di una biciclettata con la famiglia sulla pista ciclabile del ns. ponente in via di completamento. Altri sostengono che l’alto costo di costruzione e manutenzione occorrerebbe istituire un pedaggio sulla ciclabile o che prima di fare manutenzione alla pista ciclabile si dovrebbero sistemare le strade.

Mi sembrano contestazioni di basso profilo perché le strade con le buche come hanno segnalato alcuni lettori ci sono anche a Camporosso, ad Imperia ed in altri comuni che non insistono sulla pista ciclabile. Se poi si vuole parlare di pedaggi, potremmo parlare dell’Aurelia bis che ha un costo a chilometro enormemente più alto di quello della ciclabile e che grava attraverso il sistema fiscale su tutti i cittadini che abbiano o meno un mezzo a motore. Probabilmente il Sig. Gianni Clavi che utilizza la ciclabile solo la domenica, negli altri giorni utilizzerà anche lui auto o moto per lavoro sulle strade più o meno dissestate.

Inutile quindi dividerci, ed anche parlare solo di ciclabile è alquanto riduttivo perchè i 24 Km. di cui è prossimo il completamento, con una adeguata manutenzione della pista e del verde adiacente ed il completamento dei punti di ristoro, diventeranno un vero e proprio Parco Costiero unico in Europa.

Roberto Barbaruolo".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium