Non si esaurisce con la pista di pattinaggio il progetto dell’amministrazione comunale di Sanremo per piazza Borea d’Olmo. Il vicesindaco Claudia Lolli sta, infatti, pensando ad un’organizzazione della piazza che possa rappresentare un punto di riferimento per diverse attività. Oltre alla pista, che rimarrà allestita fino al prossimo 27 febbraio, l’idea è quella di stabilire un parco tematico per i più piccoli, anche con la presenza di giochi gonfiabili. Inoltre, com’è già stato discusso in una prima riunione preliminare, si sta valutando la fattibilità di allestire sul fondo della piazza un palco dove organizzare esibizioni di musica popolare e liscio.
"Sono proposte che porterò all’attenzione della giunta comunale – ha detto il vicesindaco Lolli – si tratta di idee volte a riempire e a far vivere la piazza, colmando vuoti che obbligano i genitori ad andare fuori città se vogliono cercare per i loro figli giochi particolari. Inoltre la piazza non rimarrebbe vuota, con il rischio di essere occupata in maniera impropria per esempio da clochard, ma avrebbe un presidio intelligente". Una delle prime iniziative potrebbe essere quella di effettuare proprio nella piazza, magari sul palco sopracitato, i concerti delle bande che verranno a Saremo in occasione del corso fiorito.
"Tutto questo andrebbe a creare un’offerta per residenti e turisti – prosegue Claudia Lolli – ricordiamo poi che la pista di pattinaggio non ha sfrattato i parcheggi, come può essere erroneamente interpretato, ma ha costituito una riconversione della piazza. Avendo infatti deciso il sindaco già a priori di pedonalizzare quell’area, questa soluzione è stato un primo passo per dare uno sviluppo a quest’area che se sfruttata intelligentemente può diventare una sorta di piazza Bresca bis".