Politica - 20 dicembre 2010, 15:33

Sanremo: problemi al parcheggio della stazione dei treni, interpellanza di Infante

Intervento del consigliere di minoranza per denunciare lo stato di degrado che tocca il parcheggio interrato. Infante ha scattato diverse foto come documentazione

Il consigliere comunale di minoranza a Sanremo, Domenico Infante, ha inviato un'interpellanza urgente all'attenzione della giunta sullo stato di degrado del parcheggio nella nuova stazione dei treni. Il consigliere ha documentato graficamente alcune delle situazioni dove si dovrebbe intervenire per sanare. Infante ha richiesto urgenti misure di intervento anche per migliorare l'attuale cartellonistica presente.

Questo è il testo dell'interpellanza: "Dopo segnalazioni e lamentele da parte degli abitanti del primo tratto di Corso Cavallotti nonchè di professionisti che hanno lo studio nelle vicinanze della nuova stazione ferroviaria, mi sono recato di persona nel suddetto parcheggio. Cercherò di sintetizzare i punti salienti di un ennesimo caso di degrado ed incuria di quello che doveva essere il primo biglietto da visita della nostra città . Alla porta di accesso per accedere alle casse automatiche si vedono nello spazio antistante erbacce e sporcizia; mi dicono che in caso di pioggia il vano di ingresso diventa un’enorme pozzanghera che rende impossibile l’accesso. La porta a vetri ha un foro centrale da circa 2 anni: nessuno l’ha sostituita. La porta ha anche un maniglione antipanico per l’uscita, peccato che il maniglione sia posto dal lato sbagliato e sia anche difettoso. Scendiamo le scale, dovunque chiazze di umidità che infiltrano i muri, sporcizia, pezzi di intonaco mancante. Il vano sottoscala è un ricettacolo di rifiuti e sporcizia. Il parcheggio è abbastanza spazioso, direi che possa contenere almeno 100 posti macchina, ma pochi cittadini lo utilizzano perché male indicato e quindi è praticamente vuoto. Peccato perché poteva rappresentare una fonte di guadagno per le casse comunali Mi fanno notare la presenza di una macchina lì stazionata da più di un anno, coperta da uno spesso strato di polvere; nessuno ha mai controllato chi sia il proprietario. Sporcizia, umidità erbacce anche qui. Tutto quello che ho detto è corredato da fotografie. L’impressione complessiva è quella di trovarsi davanti ad una struttura letteralmente abbandonata,una risorsa sprecata,sottoutilizzata e degradata. Chiedo: Cosa intenda fare l’Amministrazione Comunale per attuare urgenti misure di manutenzione e bonifica del suddetto parcheggio Se l’Amministrazione intenda inoltre di migliorare la visibilità e la cartellonistica per pubblicizzare la presenza di un parcheggio nel centro cittadino, visto che questa zona di Sanremo per la presenza della stazione è da considerarsi attualmente il cuore pulsante della città In quali tempi l’Amministrazione intenda eventualmente attuare queste operazioni che- a nostro avviso- sono da considerarsi urgenti e indifferibili".

S.Michero