Sabato 4 e domenica 5 dicembre torna al teatro Cavour di Imperia il consueto appuntamento prenatalizio del Fondo di Solidarietà Daniele Leone. Dopo il successo dello spettacolo in prosa 'La Strana coppia', l’associazione torna alle origini proponendo il musical 'Insieme con Peter Pan', tratto dall'omonimo romanzo di James Matthew Barrie, che vedrà impegnati i quasi 100 'ragazzi' (dai 7 agli 80 anni) della storica associazione imperiese.
La storia la conosciamo davvero tutti: Peter Pan (il ragazzo che non voleva crescere) vive in un luogo magico popolato da fate e altre creature incantate, chiamato appunto l'Isolachenoncè, un mondo ideale raggiungibile solo dai bambini grazie alla loro fantasia. Volando per Londra per recuperare la sua ombra Peter incontra Wendy e decide di portarla con sé all'Isola perché si occupi dei Bimbi Sperduti, suscitando la gelosia della sua inseparabile amica, la fatina Trilly. Le emozioni sull'Isolachenoncè non mancano di certo, fra fantastiche avventure e scontri con il malvagio Capitan Uncino e i suoi pirati. Wendy e i suoi fratellini, passano un po' di tempo sull'Isola, finché non sentono la nostalgia di casa e decidono di tornare dai loro genitori, rinunciando così, col disappunto di Peter, all'idea di restare eternamente fanciulli e andando incontro all'età adulta.
Le musiche sono di Edoardo Bennato, che sa coinvolgere ed appassionare spettatori di tutte le età. Come di consueto, l'incasso della serata sarà devoluto a scopo benefico, in pieno accordo con la finalità specifica dell'associazione che ricordiamo è quella di sostenere situazioni di disagio e bisogno (fisico ed economico) di singole persone, famiglie e/o gruppi con interventi immediati per far fronte alle diverse emergenze mediante l’azione personale, volontaria e disinteressata di quanti condividono i suoi scopi e con la raccolta di fondi alimentati da libere offerte.
L'appuntamento, quindi, è per sabato 4 e domenica 5 dicembre alle ore 21 (con repliche già programmate per il 29 e 30 gennaio), al Teatro Cavour di Imperia. Sarà solo il punto di ritrovo per un viaggio che da Londra prosegue verso 'la seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino' per approdare all'Isolachenoncè, dove, per una sera, saremo tutti liberi di urlare 'Io credo alle Fate!'.