Nel prossimo fine settimana (sabato 4 e domenica 5 dicembre), il Risveglio Bordigotto organizza, all’interno del pittoresco Borgo Marinaro, il consueto 'Mercatino con esposizione di prodotti tipici, artigianali, gastronomici e tante idee originali per il prossimo Natale'.
Bordighera Alta sarà invasa da decine di bancarelle le quali porteranno all’interno delle antiche mura i profumi, gli odori e i colori dei vari prodotti di artigianato, enogastronomici, di bricolage, ecc. ecc.. La manifestazione comincerà sabato alle nove del mattino per protrarsi fino alle 21. Musica ed attrazioni accompagneranno i visitatori per tutta la giornata. A partire dalle 15 verranno cotte le caldarroste sulla pira accesa in Piazza Padre Giacomo. La stessa Piazza, assieme alla Piazza del Popolo e a quella della Pace, si animeranno attorno alle oltre cinquanta bancarelle che, oramai da qualche anno, costituiscono l’attrazione maggiore della festa. Bar, ristoranti e negozi saranno aperti per offrire il meglio delle loro proposte.
"L’idea di organizzare un Mercatino di Natale a Bordighera Alta - spiegano gli organizzatori - è nata, non tanto per far concorrenza ai più blasonati mercatini nordici, bensì di creare una peculiarità, quella appunto di proporli in un borgo di mare a latitudini con climi – se possibile – più miti. La manifestazione, nata con il Patrocinio del Comune di Bordighera e della Provincia di Imperia, ha riscosso nei tre anni passati, un lusinghiero successo che auspichiamo si confermi anche quest’anno. Considerando la concomitanza di analoghe iniziative dei commercianti a Bordighera Bassa e con lo scopo di armonizzarne le proposte, le due località saranno collegate, nella giornata di domenica, da una simpatica navetta costituita dal trenino che normalmente fa servizio in passeggiata.
'U Paize Veciu' vi attende per trascorrere un fine settimana dedicato agli acquisti natalizi, ma anche per conoscere una realtà molto caratteristica del territorio".