Eventi - 29 novembre 2010, 11:35

Limone Piemonte: sabato inizia la stagione del Boccaccio Club, sulla breccia da 30 anni

L'eccellenza negli anni si raccoglie intorno a questo piccolo paese di montagna a due passi dal capoluogo di provincia, per impreziosirlo sempre più e renderlo unico.

Sabato prossimo inaugurerà la stagione invernale del Boccaccio Club a Limone Piemonte. A cavallo tra Italia e Francia, valico di frontiera ma anche trait d'union tra pianura e mare, Limone è da sempre nell'immaginario collettivo dei cuneesi la fuga a portata di mano. È l'elegante rifugio dove rigenerarsi e prendersi cura di sé, per il tempo di un giorno, di una settimana.o perché no, di una sola sera.

E allora ecco che l'eccellenza negli anni si raccoglie intorno a questo piccolo paese di montagna a due passi dal capoluogo di provincia, per impreziosirlo sempre più e renderlo unico. Il Boccaccio di questa storia ne fa parte da più di trent'anni e ha contribuito nel tempo a intrattenere e divertire chi Limone l'ha conosciuta di passaggio o chi l'ha amata e ne ha fatto la propria seconda casa.
Con lo scorrere del tempo il locale si è via via adeguato alle richieste del mercato trasformandosi da night club a balera, da lounge con musica dal vivo a discoteca.

La nuova gestione, attiva dalla scorsa stagione, ha dato poi una ventata di novità, organizzando eventi dal sempre crescente coinvolgimento del popolo della notte: di notevole richiamo sono stati i concerti organizzati e le one-night con dj set di artisti di fama internazionale ed emergenti. "Questo grande successo è stato il frutto di grandi sforzi di comunicazione e dalla reale collaborazione tra i ragazzi dell'Associazione UNICA (www.unicaniht.com )e dalla partnership con altri esercenti della valle, e qui mi riferisco nello specifico a l'EXL Lavatoi e alla discoteca Metropolis" afferma il giovane, ma con le idee ben chiare, Matteo Clerico, uno dei soci del locale. "In questo periodo più che mai, infatti, riteniamo che unire le forze sia indispensabile per crescere tutti senza disperdere inutilmente le energie, distribuendo stagionalmente le potenzialità di ciascuno" conclude Clerico.

Da segnalare poi la grande novità di quest'anno: il Boccaccio, dopo più di 20 anni si presenta al suo pubblico completamente rinnovato: abbandonato lo stile anni '80, messi da parte moquette, drappi e velluti, il glamour hi-tech e l'appagamento voluttuoso dei sensi faranno da padroni ai nuovi ambienti tutti da vivere e scoprire. Il restyling è stato seguito in toto dalla Peraria Supporting Events di Vottignasco. Ammirevole anche il progetto "Salva la tua patente!": durante tutte le serate di apertura sarà infatti attivo il servizio navetta A/R Cuneo-Limone (dalle 20 alle 4.15) con ritrovo a Cuneo presso gli Exl-Lavatoi e partenze da Limone dal piazzale Nord. Su richiesta potranno inoltre essere effettuare soste intermedie in modo da ottenere il massimo del divertimento senza rischi.

Per questa iniziativa e per qualsiasi altra informazione sul Boccaccio Club è possibile in qualsiasi momento visitare la pagina FaceBook dedicata BOCCACCIO CLUB o il sito www.boccaccioclub.it. Da fine anno comunque sarà attiva l'avveniristica applicazione per iPhone e Nokia che permetterà agli ospiti del Club di interagire tra di loro: scaricando l'apposita applicazione gratuitamente sul proprio telefonino infatti sarà possibile ricevere gli inviti alle serate, vedere i video e le foto degli eventi, taggare le pubblicazioni. Tutti i commenti e gli I like verranno pubblicati direttamente sul proprio profilo FB senza alcun costo.

Carlo Alessi