/ Politica

Politica | 16 ottobre 2010, 09:53

Imperia: Gazzano a capogruppo del Pdl, complimenti e puntualizzazioni di Fossati

Imperia: Gazzano a capogruppo del Pdl, complimenti e puntualizzazioni di Fossati

"Intendo esprimere a Alessandro Gazzano i miei complimenti ed un augurio di buon lavoro per il suo nuovo ruolo di Capogruppo del PdL in Consiglio Comunale a Imperia. Sono certo che saprà svolgere al meglio il ruolo assegnatogli e credo non vi saranno difficoltà a collaborare per l’attuazione del programma del Sindaco Strescino". A dirlo è Giuseppe Fossati, Consigliere Comunale di Futuro e Libertà, che continua: "Spiace, peraltro, che alcuni commentatori abbiano voluto vedere nelle prime dichiarazioni da Capogruppo di Gazzano una prima 'scaramuccia' con il sottoscritto, in merito alla sollecitazione di Futuro e Libertà a mettere mano senza ulteriori indugi alla adozione del nuovo P.U.C., atteso che l’attuale Piano Regolatore è scaduto nel febbraio del 2009 e che tale iniziativa è uno dei punti qualificanti del programma. Si attribuiscono, infatti, a Gazzano affermazioni secondo cui il Piano Regolatore sarebbe scaduto da solo un anno e che non può essere il sottoscritto a dettare le scadenze all’amministrazione comunale. Sono certo che la lettura di tali dichiarazioni sia stata 'malevola' e che Gazzano sia stato frainteso".

"Mi stupirebbe il contrario, atteso che è di tutta evidenza che il piano regolatore è scaduto da già (e 'da non solo') un anno e otto mesi e restano all’amministrazione comunale 'solo' (in questo caso sì) circa tre anni e mezzo per concludere una pratica, quale la revisione del piano regolatore, che richiederà circa tre anni e che, allo stato, non è nemmeno iniziata. Occorre quindi dare immediato avvio a tale pratica fondamentale, espressamente prevista nel programma del Sindaco e, a parole, da tutti condivisa".

"Quanto a chi compete dettare i tempi dell’amministrazione - conclude Fossati -, ricordo che, per le pratiche di sua competenza (quale la revisione degli strumenti urbanistici generali), tale funzione compete solo al Consiglio Comunale, su iniziativa eventualmente anche di un solo Consigliere, quindi anche del sottoscritto e del suo Gruppo. Nei tempi e nei modi previsti dal Regolamento".

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium